Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Colorazione scrollbar e validazione css

Ho creato una pagina a cui ho colorato la scrollbar e tentando di validarla ottengo quale risultato che tutto il codice relativo alla scrollbar non è corretto.

Ora prima di effettuare modifiche vorrei sapere se qualcuno ci è già passato, cioè se la colorazione non segue comandi standard e se quindi non c'è verso di ottenere la validazione o se è vero il contrario, nel qual caso ho sbagliato io qualcosa.

funziona solo su internerd exploder.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    .....e nn è validato dal W3C.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Dimenticavo, c'è la possibilità di ottenere lo stesso effetto con javascript o lascio perdere definitivamente.

Lo so che può sembrare una sciocchezza però esteticamente ci stava proprio bene il cambio di colore alla scrollbar.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    con javascript si può scegliere il colore da dare alla scrollbar in maniera dinamica in una pagina, cioè scegliendo tra una serie di colori.
    Però onestamente nn mi pare il tuo caso.
    Meglio attenesrsi alle specifiche del W3C; anche nel mio sito starebbero bene le scrollbar colorate; o quelle o i 2 bollini "di garanzia". Meglio questi no?
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Certo però sono quelle cose che a volte mi fanno dubitare delle validità universale delle specifiche. Io capisco che alcuni comandi possano discriminare se ad appannaggio solo di alcuni utenti/browser, ma in questo caso (come in molti altri) non c'è discriminazione, solo una difformità minima nella visualizzazione, pura estetica, insomma.

Capisco che a volte si è costretti a sacrificare qualcosa in favore di un obiettivo ben più importante, però mi chiedo spesso se non esiste un modo di fare le cose diverso che implichi meno sacrifici ottenendo lo stesso risultato.

Scusa lo sfogo

Scusate se mi intrometto...ma se avessi l'esigenza di una scrollbar colorata valida anche sugli altri browser come posso risolvere il problema? Esiste qualche metodo? Scusate posto qui pe nn aprire un altro post in merito

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Gli altri browser hanno generalmente le scroolbar colorate che dipendono dallo skin selezionato dall'utente. Io per esempio ho delle belle scrollbar color blu con riflessi d'acqua ed onestamente se un sito me le cambiasse mi girerebbero alquanto. Il mio consiglio è di lasciar perdere.
    Imparo! Imparo! Imparo!

Utente di HTML.it
    Non mi risulta che sipossano cambiare le scrollbars in browser diversi da IE.

Se devi fare le scrollbars colorate in modo che funzionino in IE e non negli altri browser, puoi farlo. Chiaramente la pagina non potra` essere validata (devi usare istruzioni non standard), ma la pagina sara` perfettamente visualizzata in ogni browser.
    Se invece a te interessa poter mettere il bollino di validazione, non puoi usare scrollbars colorate.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio