Ti posto il codice copiato dal tutorial di html!
Credo che il problema sia dove ci sono i ":" al posto del ";" oppure dellae graffe come mi hai suggerito.
Mi puoi indicare esattamente come metterle in questo caso?codice:<? include("top_foot.inc.php"); include("config.inc.php"); top(); if ($pass != $password): echo "Password errata"; elseif (trim($titolo) == "" OR trim($testo) == ""): echo "I campi Titolo e Testo devono essere riempiti!"; else: $titolo = addslashes(stripslashes($titolo)); $autore = addslashes(stripslashes($autore)); $mail = addslashes(stripslashes($mail)); $testo = addslashes(stripslashes($testo)); $titolo = str_replace("<", "<", $titolo); $titolo = str_replace(">", ">", $titolo); $autore = str_replace("<", "<", $autore); $autore = str_replace(">", ">", $autore); $testo = str_replace("<", "<", $testo); $testo = str_replace(">", ">", $testo); $testo = nl2br($testo); $data = mktime("0", "0", "0", $mese, $giorno, $anno); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $query = "INSERT INTO news (titolo, testo, data, autore, mail) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore', '$mail')"; if (mysql_query($query, $db)) echo "L'articolo è stato inserito correttamente"; else echo "Erorre durante l'inserimento"; mysql_close($db); endif; foot(); ?>
Grazie mille...

Rispondi quotando