Ragazzi io ho creato un database, ma mi sono accorto che ho sbagliato un carattere; invece di scrivere prodotti ho scritto prrodotti! Come si fa a cambiare il nome al database con phpmyadmin o winmysqladmin?
Grazie![]()
Ragazzi io ho creato un database, ma mi sono accorto che ho sbagliato un carattere; invece di scrivere prodotti ho scritto prrodotti! Come si fa a cambiare il nome al database con phpmyadmin o winmysqladmin?
Grazie![]()
Vai in \mysql\data e correggi il nome della cartella \prrodotti come se fosse una qualsiasi cartella, (con esplora risorse).Originariamente inviato da simoza
Grazie![]()
E quello il nome del database.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Si quello l'ho notato e ci avevo già prvato!!! Quando rinomino mi dice che è protetto da scrittura però. Come mi devo muovere? Sono io l'amministratore del pc con windows XP.
Ma fammi capire è giusto che all'interno di quella cartella ci siano tanti file? Sai sono agli inizi e abituato con access mi sembra tutto molto diverso, visto che lo è :rollo:
Un'altra cosa:
Che errore è questo (copiato da un tutorial di HTML)?
Dove c'è else scrive:codice:.... (trim($titolo) == "" OR trim($testo) == ""); echo "I campi Titolo e Testo devono essere riempiti!"; else $titolo = addslashes(stripslashes($titolo)); $autore = addslashes(stripslashes($autore)); ...
Parse error: parse error in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\save.php on line 12
Grazie!!
con if .. elseif ... else devi racchiudere gli argomenti tra parentesi graffe se c'e' piu' di una riga.
if( espressione) {
riga1;
riga2;
} else {
riga1;
riga2;
}
Per rinominare il database non devi essere connesso ad esso, meglio ancora se fermi il server mysql.
![]()
Perfetto grazie mille, mi sei di grande aiuto![]()
Il nome l'ho cambiato!!!
Ora provo con le parentesi graffe![]()
Ti posto il codice copiato dal tutorial di html!
Credo che il problema sia dove ci sono i ":" al posto del ";" oppure dellae graffe come mi hai suggerito.
Mi puoi indicare esattamente come metterle in questo caso?codice:<? include("top_foot.inc.php"); include("config.inc.php"); top(); if ($pass != $password): echo "Password errata"; elseif (trim($titolo) == "" OR trim($testo) == ""): echo "I campi Titolo e Testo devono essere riempiti!"; else: $titolo = addslashes(stripslashes($titolo)); $autore = addslashes(stripslashes($autore)); $mail = addslashes(stripslashes($mail)); $testo = addslashes(stripslashes($testo)); $titolo = str_replace("<", "<", $titolo); $titolo = str_replace(">", ">", $titolo); $autore = str_replace("<", "<", $autore); $autore = str_replace(">", ">", $autore); $testo = str_replace("<", "<", $testo); $testo = str_replace(">", ">", $testo); $testo = nl2br($testo); $data = mktime("0", "0", "0", $mese, $giorno, $anno); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $query = "INSERT INTO news (titolo, testo, data, autore, mail) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore', '$mail')"; if (mysql_query($query, $db)) echo "L'articolo è stato inserito correttamente"; else echo "Erorre durante l'inserimento"; mysql_close($db); endif; foot(); ?>
Grazie mille...
Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi questo aiuto?![]()
Grazie a tutti![]()
nel primo post dello script l'else mancava del due punti. In quest'ultimo c'e' e quindi dovrebbe essere corretto. Ma personalmente non utilizzo la sintasi alternativa, (proprio perche' e' alternativa).
Qui trovi quello che ti serve conoscere
http://it.php.net/manual/it/control-structures.php
![]()