Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

spostare sistema operativo

ho 2 hard disk. uno vecchio da 30 e l'altro da 40..come faccio a spostare tutto il sistema operativo da un HD all'altro?
    ora ho avviato imagemaker ma mi sta creando un file IMG sull'hard disk dove devono andare tutti di dati!poi che ci faccio con sto file IMG?

altre soluzioni?

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Prova con PartImage (gratuito e opensource).

PartImage (che è un software per Linux) lo trovi nel cd di rescue avviabile SystemRescueCd, che puoi utlizzare indipendentemente dal sistema operativo usato.

ma fa quello che dico io?o anche lui crea un file IMG?

ps l'ho scaricato ma nn so come farlo funzionare sotto win
    sono tutti file sconosciuti al wizozz

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Appunto, ti ho detto mica per niente di scaricare il sysrescuecd, che è un disco di avvio linux che contiene PartImage.

ok scaricato e masterizzato...
    ora mi spieghi in breve come funziona e se soprattutto fa quello che voglio io (cioè passare file da un hard disk all'altro senza creare file IMG o di altro tipo!!)

non è che è possibile creare una partizione sul "vecchio hard disk" e mettere lì l'immagine? :master:

non conosco quel cd di avvio ma se si tratta di un linux minimale ti basta dare dd if=/dev/hda of=/dev/hdb e aspettare, dove hda è l'hard disk da 30 e hdb quello da 40 (occhio a non invertire)

poi dai dd if=/dev/hda of=/dev/hdb bs=446 count=1 per copiare anche il bootloader

ti ritroverai così la copia sputata sull'hard disk nuovo, quindi avrai un'unica partizione da 30gb e 10gb di spazio non allocato che potrai facilmente allungare con partition magic fino a occupare tutto lo spazio libero

sostituisci eventualmente a e b alle lettere corrispondenti degli hard disk:

a = primary master
    b = secondary master
    c = primary slave
    d = secondary slave

ps eventualmente prima dell'operazione coi dd restringi la partizione ai minimi sindacali per risparmiare tempo durante la copia
    Sotto la panza la mazza avanza.

Puoi anche utilizzare Norton Ghost, ti puo' creare un immagine ma e necessario che tu lo faccia da dos, oppure fare il clone di una partizione.
    Ti consiglio di procurarti uan versione di norton ghost 2003 o superiore perche altrimenti potrai avere problemi con partizioni NTFS di nuova generazione,.

bye bye

Permessi di invio