Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki

[Debian sarge]problema nell'installazione

Ciao,
    ho preso i 3 cd forniti nel dvd di LM, la 1° fase di installazione è ok, poi si riavvia per la 2° fase dove mi chiede orario e fuso orario, poi le sorgenti apt, gli specifico 'cdrom' ho solo quella sorgente disponibile, però mi chiede di dargli il percorso x il cdrom (gli ho dato '/dev/cdrom' e '/dev/hdc') ma mi dice sempre:
    /dev/cdrom (o /dev/hdc) is a symbolic link to nowhere
    come mai, cosa posso fare?

P.S. questo problema me lo dà anche con l'altro cd di debian che ho 'woody 3 rc3' e però non lo dà con Ubuntu 4.10 warthdog
    che credo (e mi sembra di notare) che abbia l'installatore uguale

Re: [Debian sarge]problema nell'installazione

up

sono le iso fatte male

se hai provato ad inserire il cd subito dopo il boot del bios al secondo riavvio non c'è molto da farli

se hai una vecchia woody installa quella ed al boot quando chiede il cd fagli trovare quello della sarge

ti installa la sarge tranne il kernel che rimane quello di woody

prova a scaricare una net-install o un altra iso

Originariamente inviato da andy caps
    sono le iso fatte male

se hai provato ad inserire il cd subito dopo il boot del bios al secondo riavvio non c'è molto da farli

se hai una vecchia woody installa quella ed al boot quando chiede il cd fagli trovare quello della sarge

ma problema delle iso in che senso, vuol dire che posso provare a farmi sostituire il dvd?
    Scusa ma non capisco: la frase in bold che significa?

mettere il cd prima che carichi la sarge per il secondo rebot

sono proprio le iso che non hanno tutti i moduli non è la qualita' delle iso
    a me ad esempio non prova il modulo della scheda di rete una comunissima vie-rhine che era supportata anche dalla woody

queste iso sono fatte da immagini provvisorie della sarge e non sono fatte a regola d'arte
    non sono iso ufficiali

mettere il cd prima che carichi la sarge per il secondo rebot

sono proprio le iso che non hanno tutti i moduli non è la qualita' delle iso
    a me ad esempio non prova il modulo della scheda di rete una comunissima vie-rhine che era supportata anche dalla woody

queste iso sono fatte da immagini provvisorie della sarge e non sono fatte a regola d'arte
    non sono iso ufficiali
    ah ok grazie, utilizzerò il trucchetto della woody e poi sarge

sono le iso fatte male

ma scusa, allora è un problema dell'apt di sarge, non del cd, cmq non serve a nulla farmi cambiare i cd (scusa se sono ripetitivo)

no è proprio strutturato male il cd
    io ne ho 4 di cd1 di sarge scaricati saltuarialmente prendendo le immagini quotidiane
    di quattro non ne va uno
    ogniuno ha un problema diverso

se hai il masterizzatore comunque prova a partire con quello per l'installazione

no è proprio strutturato male il cd
    io ne ho 4 di cd1 di sarge scaricati saltuarialmente prendendo le immagini quotidiane
    di quattro non ne va uno
    ogniuno ha un problema diverso
    ah ok
    se hai il masterizzatore comunque prova a partire con quello per l'installazione
    infatti installo tutti i SO con quello.

Comunque, se è il cd strutturato male, se installo woody e poi cambio il cd, non mi darà lo stesso problema?

col metodo descritto precedentemente, la woody mi dà 2 elenchi x l'installazione, uno che chiede genericamente se voglio installare l'ambiente grafico, il server SQL, server web etc...; il secondo è la lista dei pacchetti disponibili; scelti i pacchetti, e marcati 'install', finisce il setup di debian poi parte e... mi dà il login testuale, mi loggo, faccio 'startx', ma dice comando non riconosciuto, anche se gli ho specificato nel primo elenco di metterlo.

Perchè???

Permessi di invio