Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Web developer tool - Firefox

Spero di non essere OT.

Vorrei consigliarvi di installare:

1. Mozilla Firefox (www.mozillaitalia.org);
    2. Web developer tool (http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=60)

Con il secondo comincerete a capire cosa si intende per buona progettazione e buono studio della grafica.

Possibilità di spegnere-accendere i CSS, spegnere le immagini, visualizzare uno schema che riproduce la struttura del documento interessato, tutto il tool di validazione w3c e non solo: queste sono solamente la punta dell'iceberg delle opzioni del web developer tool di Firefox.

Insomma, uno strumento potentissimo per imparare da siti web già online e per testare fino ai livelli più duri i nostri.

Ve lo consiglio di cuore.

Qualcuno che lo utilizza ha qualcosa da aggiungere?

Saluti,
    Piero.

l'ho provato oggi, perchè ne ho letto su un'altra discussione.
    Comodo e funzionale.
    Da testare tutto.
    Mi sa che è difficele capire come usarlo.

Cosa intendi per difficile? Perchè è in inglese? Sono tutti termini che bene o male un web designer mastica tutti i giorni, quindi quello della lingua non credo sia un problema insormontabile.

O non è questo?

Ragazzi?

Qui nessuno utilizza questo tool?

Nessuno ha qualche critica da fare allo stesso?

Nessuno vuole partecipare alla diffusione di questo strumento e dei browser di nuova generazione?

Il tool è veramente una spada, io lo utilizzo dalla versione 0.8 di FireFox è và come un treno, l'unico neo è che manca una guida avanzata (almeno io non l'ho vista) e alcune funzioni sono troppo complicate da far capire ad un webmaster medio.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Forse hai ragione: qualche funzione è avanzata, ma le potenzialità di questo tool sono straordinarie.

Secondo me dovremmo cercare di farlo adottare a tutti in questo forum: ogni volta che chiedono di analizzare qualche sito in particolare potremmo riferirci, con un linguaggio comune sia a livello di critiche che di suggerimenti, a questo strumento per lo scopo.

Vi sembra una buona idea? Avreste intenzione di supportarmi?

La tua mi sembra un richiesta molto utopica. Come tool è buono ma ognuno ha i suoi metodi di verifica, analisi e apprendimento dell'errore, quindi non puoi imporre una cosa che a te va bene.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di span
    molto utile

La mia era solo un'idea, tuttavia rimango convinto che sia buona. Comunque il mio non era un imporre, piuttosto una "pubblicità", indirizzata ai più volenterosi.

Intanto cominciamo con questo linguaggio comune, se si prospettano altri modi poi...

Nessuno mi aiuta?

Originariamente inviato da Federix
    ...alcune funzioni sono troppo complicate da far capire ad un webmaster medio.
    è questo quello che intendevo con difficile.

Permessi di invio