In php e' possibile inserire come sfondo ad una cella un'immagine ed in base al contenuto della cella che varia ridimensionare con la cella anche l'immagine di sfondo in modo che appaia sempre nella sua interezza?
Grazie
In php e' possibile inserire come sfondo ad una cella un'immagine ed in base al contenuto della cella che varia ridimensionare con la cella anche l'immagine di sfondo in modo che appaia sempre nella sua interezza?
Grazie
non credo.. se è messa come sfondo appare nelle sue dimensioni relie non è possibile "stretcharla" a run time![]()
Su un manuale in vendita online ho trovato nell'indice un paragrafo così "Creazione di uno sfondo colorato ridimensionabile" e speravo che qualcuno avesse idea di come si realizza ... sfondo colorato e immagine sono la stessa cosa ?
sei off-topic, guarda su html e sub forum
Totò, vero ma strano
www.ateicos.com
E' probabile ... ma se il manuale a cui mi riferisco ha come titolo "PHP e MySQL" e il capitolo a cui mi riferisco è "Creazione di un'immagine dinamica" ho il dubbio di non essere off-topic.
lo sfondo cui ti riferisci probabilmente è creato con del colore inserito in HTML.. basta rendere le dimensioni dipendenti da variabili php ed ecco che giochi come meglio credi...
l'immagine di sfondo non prende da nessuna parte dimensioni in HTML... quindi non puoi impostare le dimensioni da php.. (cosa che puoi fare con una immagine normale).. smeplicemnete l'immagine di sfondo prende le dimensioni dell'immagine
![]()