Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

MOLTO URGENTE. - Installare Modem Win95

Ciao, scusate l'invadenza del titolo, ma è proprio urgente.
    Domani mattina devo installare assolutamente un modem interno in un Pc con Win95... e ci sono grosse difficoltà:

Quando installo il modem in Win95 devo specificare la porta e posso scegliere tra COM1 e LPT1, ma il modem è interno!!! E' una scheda PCI, come devo fare?
    Ho provato comunque a dargli COM1, il modem s'installa correttamente ma non riesce a comunicare, su diagnostica mi da errore di comunicaz. Se aggiunga un porta es mi crea la COM2, lo installo lì, allora nella diagnostica del modem mi da "errore apertura porta". MA COME DEVO DIRGLIELO CHE NON HA UNA PORTA MA CHE E' PCI!!!

Sono in crisi perchè domani devo assolutamente farcela!

Il modem è un v92 della Hamlet con chip Conextant, nella scatola c'è scritto per Win 98/ Me ecc. ecc. ma se uso i driver per 98 s'installa correttamente (a parte il problema della porta).

So che ho già avuto altri prob del genera con il 95, ma non so come ne sono uscito.
    Poteti aiutarmi?
    Grazie

e se il problema fosse proprio nei driver? prova a disinstallarlo dal pannello di controllo, riavvia e quando ti chiede i driver prova a piazzargli questi, sono i generici hamlet per modem pci per w95
    Sotto la panza la mazza avanza.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che i modem interni usino la COM3 o COM4
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    è verissimo. Ma come se quando installo il modem mi da nell'elenco delle porta solo la com1 e la Lpt come faccio?

Ho provato a creare da aggiungi hardware un'altra porta Com sono arrivato a COM4, ma sia con la 3 che con la 4 mi da errore nell'apertura della porta.

la mia affermazione precedente viene da vecchissime reminiscenze non ci metto la mano sul fuoco...

non è che hai le com usate da altri dispositivi? mouse etc..

Guarda se ti è d'aiuto:
    http://www.techadvice.com/tech/C/ComPort_TS.htm
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

spetta spetta... ora che mi viene in mente avevo avuto l'identico problema con quella chiavica di win ME... nel caso specifico c'era un maledetto conflitto di irq tra quello del modem e quello della ps/2 e l'unica maniera per risolvere era stato spostare fisicamente il modem su un altro slot... tentar non nuoce
    Sotto la panza la mazza avanza.

Originariamente inviato da Caleb
    spetta spetta... ora che mi viene in mente avevo avuto l'identico problema con quella chiavica di win ME... nel caso specifico c'era un maledetto conflitto di irq tra quello del modem e quello della ps/2 e l'unica maniera per risolvere era stato spostare fisicamente il modem su un altro slot... tentar non nuoce
    si anche questa è una cosa da provare!
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    ma io nn ho una com vera dovrebbe essere virtuale. Perchè è pci

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    l'unico modo per installare un modem interno su windows e' quello di usare i driver del produttore (o drivers compatibili)

la porta seriale ..alla quale in automatico viene aggiunto il modem... e' rilevata dopo avere installato i drivers...

Permessi di invio