Ho realizzato un semplice sito in html.
Come posso fare in modo che a seconda del browser vi sia un ridimensionamento delle pagine? Altrimenti vi è una ripetizione delle immagini quando la finestra è più grande.
Grazie
Ho realizzato un semplice sito in html.
Come posso fare in modo che a seconda del browser vi sia un ridimensionamento delle pagine? Altrimenti vi è una ripetizione delle immagini quando la finestra è più grande.
Grazie
usa un layout impostato con i css,
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
Ciao.
Scusa ma non mi sono chiare un paio di cose.
Cosa intendi per ridimensionabile a seconda del browser? Intendi a seconda delle dimensioni della finestra del browser immagino.
In che senso c'è una ripetizione delle immagini quando la finestra è più grande?
In ogni caso l'accorgimento di base da usare per avere pagine che si ridimensionano a seconda delle dimensioni della finestra del browser è non mettere tabelle a dimensioni fisse ma in percentuale...se usi le tabelle naturalmente.
Altrimenti se usi i css devi impostare i fogli di stile in modo da avere un layout liquido (come si chiama in gergo tecnico).
Sul sito di html.it trovi dei tutorial, per cominciare puoi partire da qui http://www.html.it/layout_css/layout_css_05.htm relativo ai css ma trovi anche parecchio materiale sui layout a tabelle.
Spero possa esserti d'aiuto.
Ciao.
se dici che si ripetono le immagini..... dovresti correggere il CSS;
x ridimensionare le pagg, nn vedo altra soluzione che impostare il width=%.
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Forse per ripetizione delle immagini intende ripetizione dell'immagine di sfondo della pagina.
In tal caso puoi ovviare con:
<body style = "background: url("percorso dell'immagine") no-repeat">
...Spekkio Sporko...
Ciao e grazie.
Praticamente a seconda del browser che utilizzo e della risoluzione, visualizzo le pagine in maniera diversa.Penso che sia necessario un modo per ricoscere qual'è il browser che sta accedendo al sito.
tu che dici?
Geordie
Non sono gran chè pratico coi css