Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Configurare MySQL: come?

Salve,
    Ho installato PHP 5, PHPMyAdmin e MySQL 4.0d su Windows XP Professional (quindi IIS); ho fatto le necessarie modifiche a php.ini affinchè il modulo per MySQL venisse riconosciuto, ed effettivamente PHPMyAdmin funziona, ossia riesco a creare database e tabelle e a navigare tra i records...

Il problema insomma non è il funzionamento del sistema, ma la configurazione di MySQL! E qui impazzisco... PHPMyAdmin mi dice che "è stato impostato l'utente root con nessuna password", e che questa cosa non è molto sicura... OK, ma come cambio utente e password in maniera "visuale"? Devo andare, ahimè, necessariamente da riga di comando (ditemi di no, vi prego...)?

Poi, se creo un nuovo database, come gli assegno un utente? E perchè anche se metto Nome Utente e Password su WinMySQLadmin questi non hanno effetto? "comanda" sempre l'utente root con nessuna password!

Figuratevi che una volta ho creato un macello: smanettando sulle tabelle "db" e "user" del database "mysql" sono riuscito a non poter più accedere ai database, se non a "test" (predefinito)

Esiste una guida chiara e preferibilmente in italiano) che spiega come fare le associazioni utente/database (vengo da SQL Server... ), e più in generale come configurare MySQL senza far danni?

Grazie...
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Prova a scaricare "mysql administrator" . E' un gestore di mysql visuale. puoi impostare tutto lo scibile senza dover conoscere una riga di sql.

Ho iniziato ad usarlo da poco e devo dire con soddisfazione. Non serve per per le query o la gestione di singole tabelle, ma come amministratore in generale di mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Hai ragione, è un ottimo tool! Mi sa che prima mi alleno con questo, e poi (eventualmente...) passo a PhpMyAdmin...
    Per fortuna, ho visto che il tanto atteso MySQL 4.1 ha un'installazione guidata per Windows niente male, che mi ha permeso di dare una prima configurazione migliore rispetto a quella che avevo con le precedenti versioni...

GRAZIE :-)
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Permessi di invio