Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: linux da zero

linux da zero

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum;
    vorrei inizziare a bazzicare con linux, ma il programma originale costa ben 100€, si trova forse qualche versione tarocca o gratuita, magari da scaricare?
    ho pensato di usare per le prove un vecchio computer con solo 16mega di ram. pensate che su questo computer girava un windows 95, ho speranze di far girare il linux? un grazie a chi mi aiuta!!!
    So, so you think you can tell heaven from hell, blue skies from pain
    Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil,
    do you think you can tell?

Utente bannato
    Ciao benvenuto ecc ecc ecc

Mi raccomando documentati prima di domandareeeee

Trovi tanti bei topic in rilievo, o facendo una ricerca ne trovi altrettanti uguali, l'ultimo dei quali TRE thread sotto il tuo...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=741598

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: linux da zero

Originariamente inviato da pinkfloydiano
    ciao a tutti, sono nuovo di questo forum;
    vorrei inizziare a bazzicare con linux, ma il programma originale costa ben 100€, si trova forse qualche versione tarocca o gratuita, magari da scaricare?
    ci sono centinaia di distribuzioni di linux gratuite; fatti un giro qui:
    www.distrowatch.org

ho pensato di usare per le prove un vecchio computer con solo 16mega di ram. pensate che su questo computer girava un windows 95, ho speranze di far girare il linux? un grazie a chi mi aiuta!!!
    linux ci gira, bisogna vedere se poi tu ci stai dietro...

con 16mb credo tu non possa utilizzare praticamente nulla e sarebbe un'esperienza quanto meno traumatica... non è di sicuro il modo migliore per avvicinarsi a linux.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

grazie a tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null

Re: linux da zero

Originariamente inviato da pinkfloydiano
    16 mb di ram? VVoVe:
    E gli altri 48 necessari dove sono? :master:

A parte gli scherzi... con 16 mb di ram non puoi usare il server grafico X11... (il server grafico che praticamente tutti gli utenti desktop usano su Linux)
    Puoi utilizzare altre... "modalita' grafiche", potrei dire, come il frame buffer... Oppure server grafici piu' leggeri di X (ma non ne ho mai provati )

Se proprio vuoi provare il framebuffer puo' essere molto comodo
    E', come dicono gli utenti che non conoscono Linux, un "DOS", ma supersuperpotenziato: ci puoi guardare films, ascolatere mp3, navigare su internet (vedere anche le immagini) etc etc, pero' dovrai muoverti unicamente a comandi e dovrai configurarlo te, dato che le attuali distribuzioni configurano molto difficilmente in framebuffer, ma si aggrappano tutte ad X...

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Siamo sinceri e diciamo chiaro e tondo senza false retoriche che con un sistema cosi ci puòi fare solo il + assoluto e bel niente .
    200 Euro x una distrib Linux , che distroo è e chi è quell' azzeccagarbugli spennapolli che te la rifilerebbe,???

16mega? mulinux http://mulinux.sunsite.dk/
    Karmacoma, jamaica' aroma

linux da zero

va bene va bene!!!! sarebbe uno schifo, ma per funzonare funziona
    ma vanno bene la distribuzione di linux mandrake 10.0? (quella della rivista di novembre)

no non credo che ci possa girare

per un pc del genere win95 è il migliore os se lo vuoi utilizzare per uso desktop

puoi provare usando dei desktop alternativi ma anche se riuscissi ad installarla girerebbe lentissima

se comunque vuoi provarci devi scegliere una distro vecchia

se vuoi una mandrake prova a scaricarti una 7.2

ftp://mandrake.redbox.cz/Mandrake-old/

quelle risalgono a 5 anni fa e a quei tempi era facile trovare pc con 16mb di ram

Permessi di invio