<quote>flash quando carica dei file esterni, non rileva subito il suo peso reale, quindi il getBytesLoaded(); all'inizio restituisce dei valore errati (ossia il peso di un swf vuoto) e lo stesso vale per il getBytesTotal() e perciò subito ti ritrovi con car==tot (quando in realtà non hai caricato ancora nulla).

per evitare questo problema, faremo il controllo car==tot solo quando siamo sicuri che flash abbia rilevato i valore esatti dei byte Totali e quelli precaricati del file esterno</quote>

Ehm....scusa ma non mi è molto chiaro o meglio non capisco perché tutto funziona finché il file viene gestito singolarmente e invece non funziona quando lo carico all'interno di un altro swf.

Il preload è uguale per tutti i pezzi del gioco, cambia solo il nome del file audio che viene di volta in volta caricato.

<quote>hai provato a fare la modifica che ti ho indicato?
i vari file audio li carichi sempre sullo stesso livello?</quote>

Non ho ancora provato...ora provvedo.
Si sono caricati sempre sullo stesso livello, appunto sono uguali tutti i preload.

Vado...dò un paio di cornate , un'arrampicata e torno!