Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: serializzare

serializzare

ripeto un post fatto ieri ma in maniera più chiara dato che ieri non ho avuto risposta.
    Penso di avere una lacuna con serialize che non riesco a risolvere.
    io ho questo script:
    $squadre=array("Atalanta","bologna","Brescia","Cag liari","Chievo","Fiorentina","inter","Juventus","L azio","lecce","Livorno","Messina","Milan","Palermo ","Parma","Reggina","Roma","Sampdoria","Siena","Ud inese");
    $array=serialize($squadre);
    echo $squadre=unserialize($array);
    in questo modo mi visualizza Array e lo posso elaborare e mi ritorna l'array squadre che avevo prima.
    proviamo un altro esempio:
    $array='a:20:{i:0;s:8:"Atalanta";i:1;s:7:"bologna" ;i:2;s:7:"Brescia";i:3;s:8:"Cagliari";i:4;s:6:"Chi evo";i:5;s:10:"Fiorentina";i:6;s:5:"inter";i:7;s:8 :"Juventus";i:8;s:5:"Lazio";i:9;s:5:"lecce";i:10;s :7:"Livorno";i:11;s:7:"Messina";i:12;s:5:"Milan";i :13;s:7:"Palermo";i:14;s:5:"Parma";i:15;s:7:"Reggi na";i:16;s:4:"Roma";i:17;s:9:"Sampdoria";i:18;s:5: "Siena";i:19;s:7:"Udinese";}';
    echo $array=unserialize($array);
    al posto di fare il serialize nello stesso script forzo una variabile ad essere uguale al serialize precedente solo che echo $array=unserialize($array); non mi restituisce a video array ma bensì non mi da niente. Ora vorrei sapere qual'è la differenze tra la variabile $array del primo script e del secondo?

a me risultano uguali, sia l'array serializzato che l stringa del serializzato
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

sono uguali,la differenza sta nel fatto che
    nel rimo caso:
    echo $squadre=unserialize($array);
    mi restistuisce Array come giusto che sia.
    nel secondo:
    echo $array=unserialize($array);
    mi dice che la variabile è vuota e non mi da Array che è fondamentale.prova tutto e fammi sapere

$squadre3 = &unserialize( 'a:20:{i:0;s:8:"Atalanta";i:1;s:7:"Bologna";i:2;s: 7:"Brescia";i:3;s:8:"Cagliari";i:4;s:6:"Chievo";i: 5;s:10:"Fiorentina";i:6;s:5:"inter";i:7;s:8:"Juven tus";i:8;s:5:"Lazio";i:9;s:5:"lecce";i:10;s:7:"Liv orno";i:11;s:7:"Messina";i:12;s:5:"Milan";i:13;s:7 :"Palermo";i:14;s:5:"Parma";i:15;s:7:"Reggina";i:1 6;s:4:"Roma";i:17;s:9:"Sampdoria";i:18;s:5:"Siena" ;i:19;s:7:"Udinese";}' );
    echo $squadre3;

Array

dato che sono un poco ciuccio mi vorresti spiegare perchè mettendo la & davanti unserilize funziona?
    penso che significhi che passi il valore per riferimento ma non riesco a capire il funzionamento

funziona anche senza & ... cioe' .. funziona e basta

scusami, però io continuo ad avere un problema.
    echo $squadre=$row_Recordset1['risultati'];
    qui viene visualizzata la stringa del serialize dal database come il nostro esempio precedente e mi risulta quindi:
    a:20:{i:0;s:8:"Atalanta";i:1;s:7:"Bologna";i:2;s:7 :"Brescia";i:3;s:8:"Cagliari";i:4;s:6:"Chievo";i:5 ;s:10:"Fiorentina";i:6;s:5:"inter";i:7;s:8:"Juvent us";i:8;s:5:"Lazio";i:9;s:5:"lecce";i:10;s:7:"Livo rno";i:11;s:7:"Messina";i:12;s:5:"Milan";i:13;s:7: "Palermo";i:14;s:5:"Parma";i:15;s:7:"Reggina";i:16 ;s:4:"Roma";i:17;s:9:"Sampdoria";i:18;s:5:"Siena"; i:19;s:7:"Udinese";}'

$squadre3 = &unserialize($squadre);

echo $squadre3;
    in questo modo $squadre3 non è più uguale ad Array.
    Come mai?

ho trovato la soluzione.praticamente il campo del database era un varchar di 255 pertanto tranciava la stringa serializzata non riuscendo più a trovare i riferimenti.
    Grazie e scusa per il disturbo

Permessi di invio