E.L. innanzi tutto grande post, scrivo solo ora perchè manco dal forum da qualche giorno.
il problema del call to action sta iniziando a venir fuori da più parti in questo periodo (aspetto il prox numero di una rivista specializzata in webdesign in cui a quanto pare ci sarà un dossier sull'argomento...quando lo compro poi vi dico).
Alla fine credo che non sia azzardato ricondurre ancora una volta il discorso al beneficio emotivo: come abbiamo già discusso riguardo i colori e le immagini da utilizzare,sarebbe opportuno parlare di parole...secondo voi ad es quanto influisce il suono di una parola sull'utente che la legge?Quanto cambia tra l'utilizzo della prima lettera maiuscola ed il tutto minuscolo?e la struttura delle frasi con le parole disposte in un certo modo?e il tono di una frase?
qualcuno ha fatto esperimenti in tal senso?
EL, sinceramente non ho ben afferrato la tua proposta...cos'è che dovremmo provare a scrivere?(davvero non ho capito, nn ti sto prendendo in giro)![]()