Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: output delle pagine

Utente di HTML.it

output delle pagine

Ho creato un database con diverse colonne, le più importanti sono la 1 e 2 dove sono riportati rispettivamente nome e il suo codice; poichè nella colonna dei nomi possono esserci record uguali in quanto lo stesso nome ha diverse caratteristiche, come posso impostare uno script in modo tale che mi visualizza solo 1 volta il nome e codice e poi tutte le caratteristiche?
    Per non lasciare record vuoti ho dovuto ripetere dei valori; c'è un rimedio anche a far visualizzare una sola volta una caratteristica di quel nome?

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Se nome e codice sono in grado di individuare univocamente quel record allora nella select specifichi una clausula Where che includa entrambi i campi e utilizzi l'operatore And.
    Ti consigliere comunque un campo, anche contatore che funga da id e chiave primaria.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    stavo sperimentando un puntatore scorrevole per individuare almeno i recor "nomi " uguali, ma non so se è la soluzione migliore... come minimo almeno penso che dovrei avere il database sempre in ordine alfabetico per nome...

credo che così la cosa si incasina alla grande, comunque puoi sempre provare.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    ritornando al tuo suggerimento, come posso impostare la clausola where? sto provando alcuni nomi e l'output è qualcosa del genere:

cliente 1
    codice cliente 1
    caratteristica 1

cliente 2
    codice cliente 2
    caratteristica 1

cliente 2
    codice cliente 2
    caratteristica 2

cliente 3
    codice cliente 3
    caratteristica 1

come vedi il cliente 2 si ripete due volte perché ha due caratteristiche; vorrei che il passaggio del cliente 2 fosse così:

cliente 2
    codice cliente 2
    caratteristica 1
    caratteristica 2

Vediamo:

codice:
    SELECT cliente, codice_cliente, caratteristica FROM nomeTabella Where nome = ´valore´ AND codice= ´valore´ Group By cliente, codice_cliente
    comunque non so se ho ben capito anzi, ne dubito. La miglior cosa é che tu faccia in modo che ogni record possa essere individuato da un valore univoco all´interno di un campo.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio