Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Distro linux su floppy

Utente di HTML.it

Distro linux su floppy

Ciao ragazzi, vorrei realizzare un firewall su una macchina senza dischi rigidi e cd-rom. Esiste (penso di si) una distro (con kernel 2.4, ipchains non lo conosco) che parta da un unico floppy che appunto mi consenta di fare ciò?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: Distro linux su floppy

Originariamente inviato da Pang1982
    Ciao ragazzi, vorrei realizzare un firewall su una macchina senza dischi rigidi e cd-rom. Esiste (penso di si) una distro (con kernel 2.4, ipchains non lo conosco) che parta da un unico floppy che appunto mi consenta di fare ciò?

Grazie
    anche la debian permette di fare 4 floppy x l'installazione, oppure la muLinux

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it

Re: Re: Distro linux su floppy

Originariamente inviato da Aki
    anche la debian permette di fare 4 floppy x l'installazione, oppure la muLinux
    No no, non x l'installazione, io voglio una distro linux che parta da floppy, un pò come la knoppix che parte da cd

dall'articolo segnalato sopra:

Come detto Coyote Linux entra in un floppy ed è avviabile solo da floppy, rendendo inutile equipaggiare il Pc su cui è eseguita di un hard disk. Dunque chi volesse provare la distro dovrà avere un Pc con processore 486 o superiore, almeno 12 Mbyte di memoria Ram, un drive floppy, una scheda video VGA e due schede Ethernet installate: una per la connessione diretta tramite cavo incrociato con un altro Pc, e una per la connessione a un modem Ethernet Adsl (chi volesse può optare per il classico modem analogico 56K, che rende inutile l'utilizzo della seconda scheda Ethernet).
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

sopadj1
    Guest
    http://www.coyotelinux.com/downloads...hp?ChannelID=5

mi sa che nn ci entrano in 1 floppy

:master:

Originariamente inviato da sopadj1
    http://www.coyotelinux.com/downloads...hp?ChannelID=5

mi sa che nn ci entrano in 1 floppy

:master:
    sul file da 2 Mb c'è scritto:

This package contains the Linux Floppy Builder scripts for Coyote Linux. You need a functioning Linux system to use this package. This release add several web admin updates from Claudio.
    quindi immagino che ti permetta di creare un floppy a partire da quel file (un po' come mulinux - se non ricordo male).

e, sempre nell'articolo indicato sopra, dice:

Innanzitutto possiamo scaricare ed eseguire il comodo file di setup avviabile da Windows che ci guiderà passo passo alla configurazione e creazione del floppy di boot contenente Coyote Linux.

sopadj1
    Guest
    sso'

Utente di HTML.it
    Grazie mille, Coyote sembra proprio fare al caso mio.

Permessi di invio