Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    2002Moro
    Guest

Definizione e costruzione libreria esterna...

Ciao, ho qualche lacuna e un po di mancanze cerebrali in questo campo... (LIBRERIE ESTRNE)

Come si organizza un lavoro con le librerie esterne?
    provo a essere un po più chiaro..

Ho il mio fla base, nel quale disegno tutto e poi lo esporto come swf, solo che in questo modo chiaramente tutti gli oggetti sono contenuti al suo interno e il file mi pesa un sacco..

IDEA! Uso una libreria esterna.. come si fa?
    nel senso, come si fa ad esportare l'swf che poi mi conterra tutti gli oggetti separatamente dall'swf base?

Mettiamo che riesco sotto vostra indicazione a creare il mio swf con tutti gli oggetti..
    Come richiamarli nel filmato principale?

puoi richiamare le tue immagini usando un comando che si chiama loadmovie.

ad esempio:

sul tuo fotogramma (o all'interno di un'azione di un pulsante) metti:

codice:
    loadMovie("percorso\\immagine1.jpg",_root.zonaimmagine1);

dove
    percorso è il percorso assoluto o relativo della tua immagine (ricordati che: 1) credo che funzioni solo con i jpg e non con gif 2) devi mettere nel percorso -per indicare sottocartelle- \\ ovvero il doppio slash rovesciato anziché il canonico slash)
    zonaimmagine1 è il nome dato a un'istanza di un simbolo (va bene un quadrato, anche trasparente, non per forza della dimensione della tua immagine da caricare) dove la tua immagine verrà posizionata (ovvero in corrispondenza dell'angolo alto a sinistra dell'istanza)

fammi sapere..
    musky

2002Moro
    Guest
    Per caricare file dall'esterno non ci sono problemi,
    il problema è:
    1) COME SI USANO LE LIBRERIE CONDIVISE?
    2) COME SI SEPARA DAL FILE PRINCIPALE E SI ESPORTA UNA LIBRERIA CONDIVISA?

tu nella libreria di flash puoi avere tutto quello che vuoi ma è solo quello che utilizzi che sarà presente nel filmato esportato. In pratica il file .fla può essere pesantissimo e il .swf leggero.

per utilizzare librerie di altri .fla devi andare in File - apri come libreria. puoi utilizzare tutte le librerie che vuoi e importare tutti i file che vuoi nella tua libreria senza che facciano "peso" nel .swf quelli che non utilizzi...

ma forse non ti riferivi a questo?
    musky

2002Moro
    Guest
    Credo che forse ci stiamo arrivando..

Dunque ho visto siti nei quali ci sono 2 swf uno chiamato main.swf
    e l'altro libreria.swf scompattando il file main.swf ho notato che al suo interno vi erano solo ActionScript e il frame 1

Mentre nel file libreria.swf erano presenti solo il primo fotogramma vuoto, ed in libreria invece, movieclip, immagini, oggetti, e forme..

Ora:
    Quando creo il mio filmato principale in fase di progettazione gli oggetti che andranno poi esportati in libreria esterna, li creo nel filmato principale main.swf e poi li esporto in qualche modo in libreria.swf?

Oppure:
    Creo da subito 2 filmati uno libreria e uno main e poi gli oggetti li creo nella libreria e li importo trascinandoli da un filmato all'altro?

boh?! ..a questo punto interessa anche a me 'sta cosa.. io non ne ho sentito parlare ma sono abituato a prendere immagini e suoni da db esterni tramite asp o xml..

spero che qualcun altro ce ne parli
    musky

2002Moro
    Guest
    up

2002Moro
    Guest
    Per caricare file dall'esterno non ci sono problemi,
    il problema è:
    1) COME SI USANO LE LIBRERIE CONDIVISE?
    2) COME SI SEPARA DAL FILE PRINCIPALE E SI ESPORTA UNA LIBRERIA CONDIVISA?

Idea 1
    Quando creo il mio filmato principale in fase di progettazione gli oggetti che andranno poi esportati in libreria esterna, li creo nel filmato principale main.swf e poi li esporto in qualche modo in libreria.swf?

Idea 2
    Creo da subito 2 filmati uno libreria e uno main e poi gli oggetti li creo nella libreria e li importo trascinandoli da un filmato all'altro?

HELPPPPP!!! Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione?
    Dalle risposte che oricevuto fin ora non sono ancora arrivato al dunque...

Permessi di invio