Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish

downclock P4 2,8Ghz northwood

un paio di settimane fa chiesi se era possibile downcloccare il procio in questione (133X21, molti bloccato), e mi fu risposto secco e deciso di no...

oggi ho installato debian sarge e con mio grande stupore ho portato il procio a 700Mhz!!!

ora mi viene da chiedermi una cosa...

700/133=~5,26

eppure ho sempre visto moltiplicatori incrementati al massimo di 0,5 alla volta... e tra l'altro neanche credevo ci fosse più il moltiplicatore a 5!!!

possibile che mi abbia buttato giù l'fsb a 100 e molti a 7??

in ogni caso, avendo diminuito la frequenza, dovrebbe diminuire da solo anche il vcore, giusto? perchè essendo un notebok da bios non posso fare nulla..

thanks!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

secondo me e' un errore, da dove la vedi la frequenza?
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Originariamente inviato da Monel76
    secondo me e' un errore, da dove la vedi la frequenza?
    da shell, e so di sicuro che non è un errore...

con un uso normale di windows e luminosità al minimo il portatile mi fa circa due ore...

con luminosità al massimo cpu quasi sempre al massimo che installava pacchetti su pacchetti sono riuscito a fare due ore e qualcosa, più è rimastao un 10% di batteria!!!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    qualsiasi processore può essere downlclockato, basta diminuire il bus. Anche se il multi è fisso, diminuendo il bus, scende la frequenza. Arrivare però a 700 .. boh, è una cosa strana :master:

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

fin lì ci arrivavo anche io

il problema è che il bios di un notebook non ti fa modificare quasi nulla, meno che mai fsb o vcore...

cmq...
    ho un 2,8Ghz northwood, e quindi 133X21...

ora, anche ammettendo che il bus sia sceso a 100mhz, come mai il moltiplicatore (BLOCCATO!!!) è sceso a 7???

o altrimenti... possibile che il bus sia rimasto a 133Mhz e che il molti sia a 5, 26???

cosa hai usato su debian per tirarlo giù in quel modo?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio