Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema include file

Utente di HTML.it

Problema include file

scusate ma non sono tanto pratico di linguaggio asp e mi sono trovato davanti a questo problema:
    vorrei creare un include file con all'interno una variabile che definisco in precedenza, ma, dopo vari tentativi e ricerche, non so se questo sia possibile o se il codice da scrivere sia differente
    Questo è ciò che ho scritto

o se non è possibile esiste un metodo alternativo?

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*

Re: Problema include file

Originariamente inviato da Fossi
    scusate ma non sono tanto pratico di linguaggio asp e mi sono trovato davanti a questo problema:
    vorrei creare un include file con all'interno una variabile che definisco in precedenza, ma, dopo vari tentativi e ricerche, non so se questo sia possibile o se il codice da scrivere sia differente
    Questo è ciò che ho scritto

o se non è possibile esiste un metodo alternativo?

non è possibile perchè prima avvengono gli include, e poi l'elaborazione del codice...

come metodo alternativo ti posso cansigliare di mettere il codice dentro delle function e includere tutto, poi in base a cio' che ti serve chiami la function
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Utente di HTML.it
    grazie della risposta
    alla fine a furia di cercare ho trovato un metodo con il select case che mi permette di ottenere il risultato atteso

grazie della risposta
    alla fine a furia di cercare ho trovato un metodo con il select case che mi permette di ottenere il risultato atteso

cioe' fai tutte le inclusioni e poi le "attivi" in base alla condizione ?
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Utente di HTML.it
    si
    alla fine ho solo 5 diversi file da inserire a seconda delle differenti occasioni, e ricercando su internet era presentata come la soluzione più pulita per il codice

si
    alla fine ho solo 5 diversi file da inserire a seconda delle differenti occasioni, e ricercando su internet era presentata come la soluzione più pulita per il codice

beh credo che sia la piu' pratica...

io preferisco utilizzare le funzioni, ma...

in alternativa potevi usare il server.execute:
    codice:
    dim pagina
    pagina = "tuapagina.asp"
    server.execute (pagina)
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di ldiste
    Scusate, conoscete qualche tutorial a riguardo?
    sono principiante e non ho afferrato bene il concetto.
    Grazie L.

beh, sugli include non mi pare ci sia poi molto da dire. cosa non hai capito di preciso?
    xxx

Utente di HTML.it
    se il tuo problema non è sul include file, ma sul modo di poterli utilizzare in modo dinamico ti posto qui una piccola guida che presenta in modo esaustivo i vari sistemi possibili per ottenere il risultato.
    http://www.risorse.net/magazine/leggi.asp/id-40

Permessi di invio