Ciao a tutti
ho un hard disk da 40 e vorrei formattarlo a basso livello.
Mi hanno detto che facendo cosi riesco a cancellare prorio tutto quello che c'è su, è vero?
E come si fa?
Grazie
Ciao a tutti
Mi hanno detto che facendo cosi riesco a cancellare prorio tutto quello che c'è su, è vero?
E come si fa?
Grazie
Non è sufficiente distruggere le partizioni esistenti e formattare?Originariamente inviato da pariri
Ciao a tutti
E come si fa?
Grazie
Ah! Basta cosi? quindi quando formatto mi cancella completamente tutto il mio hd?
Se devi vuotarlo prima di darlo a qualcun altro forse non sarai sicuro che sia assolutamente impossibile recuperare i dati, ma se lo usi tu, distruggendo e rifacendo partizioni e reinstallando sistemi operativi, vai tranquillissimo.
Allora come mi ha regalato una amica e su questo hd c'era un virus vorrei che diventasse "nuovo" però se io lo formatto e mi cancella proprio tutto va anche bene se no, cosa faccio?
Grazie
Come ti ha detto longline, elimina la/le partizione/i, ricreala/e e poi inserisci il S.O.
Se vuoi essere ancora + tranquillo, leva la pila ke si trova sulla skeda madre per qualke minuto (prima di installare il S.O.), quindi rimettila e poi procedi: dovrai inserire xò poi la data, l'ora etc... dal bios.
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
Il modo più semplice e veloce e sicuro, per me, è questo:
1. scollega il tuo harddisk.
2. collega il nuovo harddisk.
3. parti con un disco (floppy o cd) di avvio di qualsiasi sistema operativo.
4. nelle procedure di installazione di solito c'è il modo di azzerare il contenuto dell'harddisk prima di installare il nuovo sistema operativo: distruggi le partizioni esistenti.
5. spegni il computer e ricollega entrambi i dischi
6. riparti con il tuo sistema operativo
Originariamente inviato da pariri
Ok!
Grazie a tutti!
![]()
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]