Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Programmino per diminuire la qualità mp3

Ciao a tutti. Sto cercando da 3 mesi un programmino per diminuire la qualità degli mp3 (non comprimerli in zip, cab, lha, tar ecc., ma diminuire gli kilobit al secondo). in tal modo occupero minor memoria nel cell. Grazie in ant. per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova ad utilizzare il programma CDex...
    E' gratuito, ed anche in italiano.

Tra le altre cose ha una funzione per ricodificare file già compressi. Personalmente non l'ho testata, e quindi non saprei dirti sulla bontà del risultato finale, ma so che questo programma lo utilizzano in molti...

Il software lo trovi a questo indirizzo: http://www.cdex.n3.net/
    Vai nella sezione download, e scegli se prendere la versione con l'installazione in Windows, oppure solo i file eseguibili.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

programmino per diminuire la qualità mp3

Si, ho installato il programma e ho settato la lingua in italiano. fino a qua tutto bene poi mi sono bloccato e non capisco dov'è che devo andare per diminuire la qualità di un mp3 (penso in converti. boo!! ). Potresti installarlo per un istante e cercare la procedura perche non ho trovato niente. Grazie

Per prima cosa devi andare su Opzioni > Impostazioni > Encoder e nella cella "Bitrate Min" devi scegliere il nuovo valore della bitrate che vuoi dare agli mp3. Dopodichè vai su Converti > Ricodifica file audio Compressi. A fianco alla cella "Cartella" (la prima cella in alto alla finestra che si aprirà) clicca sul pulsante con i tre puntini e cerca il percorso della cartella che contiene gli mp3 che vuoi convertire. Automaticamente la lista degli mp3 contenuti nella cartella che hai scelto verrà visualizzata nella cella al centro della finestra. A questo punto scegli gli mp3 che vuoi convertire e clicca su "Converti": gli mp3 originali non verranno cancellati e le copie con la nuova bitrate verranno create nella cartella di salvataggio predefinita e non nella cartella contenente gli mp3 originali. Il percorso della cartella di salvataggio predefinita è inidicato nella cella "Traccie Registrate" che puoi raggiungere andando su Opzioni > Impostazioni > Nomi File.

Utente di HTML.it L'avatar di falcoG

Re: programmino per diminuire la qualità mp3

opzioni
    impostazioni
    encoder
    in opzioni encoder setti bitrate min a quello che vuoi te

Lo puoi fare anche con winamp (se usi winamp)

Ci sono plugin apposite.

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio