Originariamente inviato da anx721
Sì va bene; questo è uno dei modi per creare un array di string e inizializzarlo; la creazione dell'array funziona perche la classe string ha un costruttore senza argomenti che costruisce una stringa nulla, altrimneti non si potrebbe dichiarare un array statico in quel modo; inoltre i letterali "xxxx" sono di tipo

const char *

che è un tipo diverso da "string"; tuttavia l'assegnamento funziona perche string ha un costruttore che prende come un argomento un char * per cui c'è un cast automatico da char * a string.

Tuttavia se non hai queste basi in c++ ti consiglio di studiartele al piu presto, se no ti blocchi quasi subito; scaricati Thinking in C++ di bruce eckel.
Beh le basi ce le ho abbastanza... però principalmente di C.
Ho iniziato solamente ieri ad usare veramente il C++ con le sue funzionalità aggiuntive.
A scuola mi insegnano solamente il C... quindi il Plus Plus me lo devo imparare pian piano da solo

Comunque avevo provato quel codice e non funzionava perchè non avevo messo
codice:
using namespace std;
e lui si aspettava std::string

Adesso sto cercando di sostituire le string al posto degli array di char di un programma che ho.

Adesso ho un problema con la fopen.
codice:
	File=fopen(Filename.c_str(),"r");
dove Filename è uno string con il nome del file.
La compilazione va a buon fine ma quando avvio il programma mi si blocca con un "Debug Assertion Failed"! VVoVe:

Non so come risolvere..... non dovrebbe andare bene?

Grazie,
Pictor