Nessuno sa niente? Allora chiedo un consiglio generico a riguardo.
L'azienda in questione ha la necessità di crittografare dati sensibili sia sulla macchina locale, e allo stesso tempo necessita di poter mandare dati cifrati via internet.
Le possibilità di fare ciò sono molte, e mi è difficile scegliere la soluzione migliore.

PGP: sarebbe l'ideale, ma purtroppo anche il destinatario dei dati dovrebbe usarlo. Inoltre è a pagamento. Scomodo.

GnuPG: Scelta piu azzeccata in quanto freeware (anche per aziende vero?). Purtroppo l'utilizzo di GnuPG è decisamente più ostico da proporre (è a linea di comando, cosa non proprio digeribile ai più).

Crittografia di Windows (locale) + Winrar per spedire dati: Quella che reputo la scelta più azzeccata. Anche se non beneficia del sistema a chiave pubblica la ditta in questione può cmq comunicare via telefono la chiave privata.

Oltre a tutto ciò mi servirebbe anche poter creare dei dischi rigidi virtuali crittografati.

- Qualche soft da consigliare?

- E' possibile fare in modo che una partizione (non virtuale) crittografi automaticamente qualunque dato gli venga scritto sopra? NTFS non supporta una cosa del genere?

Scusate la valangata di domande ma è una questione abbastanza complessa da gestire coi miei soli neuroni Smile