Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Form automatico

Utente di HTML.it L'avatar di Kneos

Form automatico

Salve a tutto il forum,
    è possibile secondo voi fare in modo che un form evidentemente composto da soli elementi hidden invii le informazioni senza bisogno che venga premuto alcun bottone "Submit" cioe venga eseguito direttamente e automaticamente al caricamento della pagina?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    in html no.

In php o asp, per esempio, potresti far fare un refresh automatico alla pagina magari con una applet con delaytime (ci dovrebbe essere qualcosa nella raccolta degli script) con un redirect ad un'altra pagina che ti processa i dati, oppure inserire il processing nella pagina stessa.

Ma la vera domanda è: a che ti serve?

Non so se

<body onload="document.getElementById('...').submit()">
    .
    .
    .
    </body>

o una cosa simile funziona.

Utente di HTML.it L'avatar di Kneos
    Ma la vera domanda è: a che ti serve?

Ottima domanda.

Allora devo far passare dei valori ad un url differente da quello in cui i valori sono generati (un altro web server quindi non posso usare variabili di sessione php). Le variabili sono generate da un form normalissimo e processate da una pagina php che fa controlli e salta all' url remoto. Come faccio a passere all'url remoto i parametri che mi servono in modo che non siano visibili? (non in get quindi).

Forse la mia spiegazione del perche e un po confusa, qualunque soluzione al problema e ben accetta!!

Permessi di invio