Tutti e due sono gratuiti al 100%.
Come ti ha detto Delmak-0, non c'e' nessun problema ad usarli contemporaneamente, devi solo essere sicuro di non usare le funzioni euristiche di quello che usi per solo Scan, nel caso di AVG le funzioni che ti ho detto, nel caso di Antivir e' Antivir Guard.
Per essere sicuro di non aver settato per sbaglio qualche funzione dell' 'altro' che deve rimanere nell'ombra guarda con task manager nei processi attivi, stando nella fattispecie di Antivir e AVG bene attento perche' alcuni files dei due si assomigliano, esempio, in questo momento io ho residente Antivir in questo pc e se guardo nei proc. attivi vedo AVGCTRL che appartiene ad antivir,non ad AVG!
In generale non ho mai avuto alcun problema dai due, solo buone azioni, Antivir becca anche dialers e trojans!
Il punto debole di antivir era la lentezza dell'update,ma ora addirittura mi capita da un po' di andare addirittura a velocita' nominale superiore al consentito anche in ora di punta!
I due insieme-anche se fossero usati contemporaneamente a tutta capacita' (alcuni li usano cosi',ma meglio essere prudenti) NON raggiungerebbero NEMMENO la meta' del consumo di risorse di Norton o McAfee......anche un Pentium 4 3.0 GHZ ringrazia.
Occhio pero', se decidi, a disinstallare Norton a regola d'arte....Egli vuole vendicarsi dell'affronto subito con il deposito di qualche migliaio di files nel registro perche' pensa che il matrimonio Umano-Norton sia per sempre....per cui,segui tutte le regole di disinstallazione esistenti e poi aggiungi RegSeeker a cose fatte.Quando sei sicuro della avvenuta disinstallazione, scaricati gli antivirus che vuoi,non prima.

Rispondi quotando