Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Trojan che non si elimina.

Ho già postato in precedenza questo problema ma seguendo i consigli non ho avuto fortuna. Vi dico ciò che ho ed ho fatto (utilizzo W XP).

Il mio pc ha qualche malware-trojan. Aprendo IE 6 mi compiono due berre di ricerca aggiuntive. Una superiore che rimanda a lop.com ed una inferiore che rimanda a mysearchnow.com.
    Ho scansionato tutto l'hd con Spybot, Ad-aware SE, a-squared, Spy Bouncer, Norton Antivirus, tutti aggiornati e da modalità provvisoria.

Niente, ogni volta che riapro IE ricompare la doppia barra.
    Se c'è qualcuno che si dichiara esperto è ora di uscire allo scoperto !

Grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Io non sono esperto, ma ho avuto problemi simili ai tuoi.
    Finchè ho scoperto che un "malintenzionato" (Microsoft lo chiama così ) si divertiva alle mie spalle inserendo Trojan ed affini sfruttando alcune falle di XP.
    Quindi la domanda sorge spontanea...
    hai il service pack 2?
    cosa accaderebbe domani?

Si ! Con doppio firewall, quello default del service pack 2 + un altro software.
    Potrebbe esserci anche alle mie spalle qualcuno che si diverte (e non sa che fare) perchè da un pò di tempo ho anche il problema di "Nome duplicato in rete" che non mi fa vedere altri pc in linea. Anche questo per il momento non risolto.

Beh, se hai disattivato anche il ripristino di configurazione di sistema... non posso aggiungere altro, la procedura che hai descritto mi sembra giusta.

Su Mysearchnow ho trovato questo a cura di Amvinfe, dacci uno sguardo... magari risolvi.
    cosa accaderebbe domani?

Scusa ma per disattivare il ripristino di configurazione di sistema come devo fare?

per disattivare il ripristino di configurazione di sistema come devo fare?
    Vai in Pannello di Controllo > Sistema > Ripristino configurazione di sistema e seleziona la casella "Disattiva Ripristino configurazione di sistema".

con service pack 2:
    Pannello di Controllo > Prestazione e manutenzione > Sistema > Ripristino configurazione di sistema

oppure clicca con il dx sull'icona "Risorse del computer" presente sul desktop e scegli "Proprietà"
    cosa accaderebbe domani?

con service pack 2:
    Pannello di Controllo > Prestazione e manutenzione > Sistema > Ripristino configurazione di sistema
    Bisogna fare questo percorso se si ha il menù del "Pannello di Controllo" in modalità di visualizzazione per categorie, anzichè in visualizzazione classica: il service pack 2 installato non c'entra niente.

Permessi di invio