Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [php] radio SI e NO

[php] radio SI e NO

Ciao
    ho inserito in un form che scrive su db un radio SI e NO

Ora vorrei fare in modo che se recupero dal form "modifica" il radio andasse in modalità checked. Come posso fare?

Questo è il codice del form "modifica":

codice:
    <input name="fine" type="radio" value="Finito" <?php if($row[fine]){echo "checked";} ?>>
                      </label>
                      <label> NO 
                      <input type="radio" name="fine" value="in lavorazione" <?php if($row[fine]){echo "checked";} ?>>
    per il momento vanno entrambi in checked.

Ciaux

ti manca la condizione if($row[fine]=="si")

così mi sa che ti la condizione sempre vera
    <?php if($row[fine]){echo "checked";} ?>
    Z@rigo

vanno tutti e due in checked perché nel tuo if è stabilito così:
    if($row[fine]) e quindi se c'è un valore in $row[fine] ti checka il radio, mentre tu lo devi checkare solo se $row[fine] è uguale al value corrispondente:

codice:
    <input name="fine" type="radio" value="Finito" <? if($row['fine'] == 'Finito') echo "checked"; ?> />
    e così dovrai fare anche l'altro!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da zarigo
    ti manca la condizione if($row[fine]=="si")

così mi sa che ti la condizione sempre vera
    <?php if($row[fine]){echo "checked";} ?>
    non avevo letto la tua risposta!sorry
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

scherzi..... io non sono molto bravo a spiegare!
    penso che la tua risposta sia molto più esauriente!!!

ciao!!
    Z@rigo

grazie a tutti e due

ora provo e vi faccio sapere.

ciaux

Funziona perfettamente
    fortissimo il php, bisognerebbe avere + tempo per studiarlo bene.

codice:
    <input name="fine" type="radio" value="Finito" <? if($row['fine'] == 'Finito') echo "checked"; ?> />

Qualcuno sa indicarmi un buon manuale "semplice semplice", per iniziare ad approfondire il php?

Ciaux

Io quello che so sul php non l'ho appreso da manuali cartacei, ma un pò con la pratica [che è la migliore di tutte le insegnanti], un pò sul manuale on-line, che continuo a preferire a quelli cartacei in quantè sempre tenuto aggiornato, un pò grazie alle letture [pillole varie e discussioni] e alle richieste fatte qui sul forum. Un buon misto di queste cose penso vada benone.

Manuale PHP

Permessi di invio