Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

problema licenza win xp home

comprando il portatile mi hanno dato un serial code originale(pagato, ovviamente.. con tanto di timbri microsoft , ecc) che attesta che io ho una licenza originale di win xp home.. ora però devo formattare e devo seindstallarlo..che cd uso? cioè.. loro non me lo hanno dato...

il serial è originale.. ma non ho il cd.. come faccio?

per farvi capire che è originale posto anche la foto dell' adesivo.
    Immagini allegate Immagini allegate

lo hai perso allora

Originariamente inviato da fabio84xp
    lo hai perso allora
    .......

il win xp.. lo ho pagato.. ho pagato la licenza a quanto mi hanno detto.. eprò non mi hanno dato il cd(sembra funzioni così).. il punto è..che se formatto con che cd reinstallo?

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Io ti consiglierei di andare da chi te la venduto a porgli la domanda... di solito un portatile viene fornito con i suoi cd di ripristino che contengono anke il Winxp... se nont e li hanno dati vai a reclamarli!!

PS: anche xkè spesso i driver li trovi solo in quei cd...

Originariamente inviato da Dream
    Io ti consiglierei di andare da chi te la venduto a porgli la domanda... di solito un portatile viene fornito con i suoi cd di ripristino che contengono anke il Winxp... se nont e li hanno dati vai a reclamarli!!

PS: anche xkè spesso i driver li trovi solo in quei cd...
    ... i cd di ripristino ce li ho.. ma coem faccioa sapere sedentro c'è windows?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ascatem2
    ... i cd di ripristino ce li ho.. ma coem faccioa sapere sedentro c'è windows?
    C'è, c'è, stai tranquillo....

Su quel Cd c'è tutto quanto era installato sul portatile all'atto dell'acquisto, sistema operativo compreso...

Piuttosto, prima di formattare, salvati il file relativo all'attivazione di Win Xp (si chiama Wpa.dbl) in modo da evitare di doverlo riattivare di nuovo quando avrai formattato e reinstallato...
    Cerca magari qualche istruzione in rete per saper come fare
    ( è tutto legale, stai tranquillo)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    C'è, c'è, stai tranquillo....

Su quel Cd c'è tutto quanto era installato sul portatile all'atto dell'acquisto, sistema operativo compreso...

Piuttosto, prima di formattare, salvati il file relativo all'attivazione di Win Xp (si chiama Wpa.dbl) in modo da evitare di doverlo riattivare di nuovo quando avrai formattato e reinstallato...
    Cerca magari qualche istruzione in rete per saper come fare
    ( è tutto legale, stai tranquillo)
    ù

ti spiego.. mi hanno dato il portatile.... formattato in fat32.. e , oltretutto, con 2 partizioni da 20 gb su un hd da 40.. i voevo formattare per renderlo un hd unico formattato in ntfs...dici che si può fare senza?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    ù

ti spiego.. mi hanno dato il portatile.... formattato in fat32.. e , oltretutto, con 2 partizioni da 20 gb su un hd da 40.. i voevo formattare per renderlo un hd unico formattato in ntfs...dici che si può fare senza?
    Ti sconsiglio...

Anzitutto perchè per un uso normale FAT32 e NTFS si equivalgono e l'utente comune non ha certo i problemi di sicurezza di un gestore di reti (al quale conviene senz'altro NTFS)

Secondo, una unica partizione su qualunque PC è da suicidio, sempre minimo due, una per il sistema e i programmi, l'altra per archivio. Della prima inoltre è consigliabile fare un Ghost, per poterla reinstallare facilmente evitando ogni volta formattazione e reinstallazione di tutto...

Terzo, ho anch'io un portatile, esattamente come il tuo (copio testualmente: formattato in fat32.. e , oltretutto, con 2 partizioni da 20 gb su un hd da 40..) e proprio per i motivi sopra, ho lasciato tutto come stava.

Aggiungo: è possibile che il tuo portatile, se proprio lo vuoi in NTFS, abbia un'apposita utility che effettua la conversione da FAT32 a NTFS (il mio toshiba ce l'ha, ad esempio - ma non l'ho usata come detto sopra).

Dopodichè, vedi un po' tu
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    ù

certo, in teoria si può fare! puoi utilizzare partion manager, ma non te lo consiglio: dovresti eliminare la seconda partizione e ridimensionare la prima per poi convertire! potrebbe essere pericoloso!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio