Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mime, pdf, e controllo

mime, pdf, e controllo

Ciao a tutti... ho creato questo scrip, che non va!!

• $allowed_types = array("application/pdf","application/postscript","text/html"); //setto i tipi di file consentiti

if(!in_array($HTTP_POST_FILES[allegato]["type"],$allowed_types)) //controllo di che tipo è il file
      echo ("Il file" . $HTTP_POST_FILES[allegato]["name"] . " non è di un tipo consentito, sono ammessi solo i seguenti: " . implode(",", $allowed_types) . ".");
      else
      {
      // Nuovo nome da dare al file uploadato
      $new_name = ($_POST[datagiorno] . $_POST[datamese] . $_POST[dataanno] . formatta($_POST[location]) . formatta($_POST[nomemanifestazione]));
      // Se $new_name è vuota, il nome sarà lo stesso del file uploadato
      $HTTP_POST_FILES[allegato][name] = ($new_name) ? $new_name : $HTTP_POST_FILES[allegato]["name"];

if(trim($HTTP_POST_FILES[allegato]["name"]) == "") {

die("Non hai indicato il file da uploadare !");

}

if(@is_uploaded_file($HTTP_POST_FILES[allegato]["tmp_name"])) {

@move_uploaded_file($HTTP_POST_FILES[allegato]["tmp_name"], "risultati/" . $HTTP_POST_FILES[allegato][name])
      or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload.");

} else {

die("Problemi nell'upload del file " . $HTTP_POST_FILES[allegato]["name"]);

}

}

allora dovrebbe controllare se i file sono pdf o html... con html funzione che è una meraviglia, ma non c'è speranza di fargli vedere il pdf... l'output di HTTP_POST_FILES[allegato]["type"] dopo aver inserito un pdf è: octet-stream...perchè?? cosa devo cambiare??
    il form è multipart/form data! grazie e ciaoo
    Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

possibile che nessuno mi sa risolvere sto problema?? ho cercato, ma non trovo niente.... ma dov'è finita tutta la gente del forum?? .... ciaooo

colpa del browser che invia ^^
    prova a inviare con un'altro browser

ma porco cane!!!! hai ragione... ti farei un regalo!... io uso mozzilla e quindi... e adesso come faccio a renderlo compatibile con gli altri browser?? grazie ancora ciaooo

Originariamente inviato da mattia85
    ma porco cane!!!! hai ragione... ti farei un regalo!... io uso mozzilla e quindi... e adesso come faccio a renderlo compatibile con gli altri browser?? grazie ancora ciaooo

mmm puoi verificare l'intestazione del file aprendolo e leggendo i primi caratteri

se appartengono all'intestazione dei file PDF lo fai passare altrimenti niente

qui trovi le specifiche
    http://partners.adobe.com/asn/tech/p...ifications.jsp

em!... sono un po ignorante!... no ske.... è solo che sono nuovo in materia e lacune cose non le riesco a fare.... come devo fare per controllare l'intestazione? so come si scrive nekll'header delle pagine html, ma non come aprire un file e vedere il suo! grazie

l'header di un file è la parte del file che contiene le informazioni su esso

www.php.net/file

l'inizio del file dovrebbe sempre corrispondere a

%PDF

quindi...
    - Apri il file che è stato uploadato
    - con fread leggi i primi 4 caratteri
    - con un if verifichi se i 4 caratteri iniziali corrispondono a %PDF
    - se tutto fila continui tranquillamente
    - altrimenti avvisi che non è un pdf e annulli l'operazione

ok! grazie! ... cmq appena ho un'attimo pubblico la classe che ho realizzato, cosi mi dici cosa ne pensi!! ciaoo

Permessi di invio