Qlc1 saprebbe indicarmi un metodo per stampare le textbox multiriga evitando di stampare tutto su una riga?
ciao
Qlc1 saprebbe indicarmi un metodo per stampare le textbox multiriga evitando di stampare tutto su una riga?
ciao
Nessuno saprebbe indicarmi come stampare una textbox multiriga con l'oggetto printer??? non penso sia una cosa che non vi è mai capitata![]()
Ho provato a mettere il contenuto della textbox in una ritchtextbox ma se uso il comando:
rtf.SelPrint (Printer.hDC)
per stampare il suo contenuto e poi uso l'oggetto printer per stampare il contenuto delle altre textbox mi da errore 482 Printer Error
se invece stampo prima le textbox con il printer e poi utilizzo rtf.SelPrint (Printer.hDC)
mi stampa le due cose su due pagine differenti.
![]()
Printer.Print Text1.Text
Printer.EndDoc
dove Text1.text è multiline.
Ciao.
sssimone.
Grazie comunque per l'interessamento, almeno ci hai provato![]()
Il problema del codice che mi hai postato è che non tiente conto della formattazione, nel senso che la textbox non contiente VbCrLf quindi sul foglio di carta viene stampato tutto su di una riga, andando evidentemente fuori foglio. Si dovrebbe dividere il contenuto della textbox in più stringhe da stampare singolarmente però mi sembrava troppo lunga come procedura ed ho pensato di usare Crystal Report(spero solo di non avere problemi per la registrazione delle Dll necessarie per Crystal report)...
CIAO