Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ottenere il codice ASCII

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum, e mi affaccio per le prime volte nel mondo dell'ActionScript. Vorrei sapere una cosa che di sicuro per molti di voi, magari tutti, sarà una cretinata, ma per me no...
    Il mio scopo è quello di creare due caselle di testo, una di input e una dinamica,in modo che alla digitazione di un carattere nella casella di testo input, mi venga visualizzato nella casella di testo dinamica il relativo codice ASCII. La funzione da utilizzare, credo sia "GetAscii", ma purtroppo la guida in linea di Flash MX è tutt'altro che esauriente... Qualcuno può darmi delucidazioni in merito??? Grazie...

mettiamo che tu abbia attribuito ai due campi i seguenti nomi istanza (bada bene NON variabile):
    inp per il campo di input;
    car per il campo dinamico;

allora:
    car.text = inp.text.charCodeAt(0);

Beh, forse sono stato troppo vago nel post precedente... Quindi cerco di rimediare esponendo a pieno il mio problema:

Devo realizzare una semplicissima animazione Flash, che mi permetta (utilizzando gli effetti di RollOver e RollOut) di sommare 2 numeri, nient'altro...

Ho, tuttavia, inserito un controllo:

- Il controllo che nessuna delle due caselle input, contenga valori vuoti; nel caso in cui uno delle due caselle di inserimento risultasse vuota, compare il messaggio "Dati Incompleti".

Voglio, adesso, fare in modo che nel caso in cui in una delle due caselle venga inserito un valore NON numerico (ossia una lettera o un simbolo qualsiasi), compaia un determinato messaggio che non ho ancora stabilito. Per fare ciò ho pensato di ricavare da ogni tasto digitato il corrispettivo valore in codice ASCII, in modo da poterlo poi "controllare" e decidere se accettarlo o meno...

Ecco come ho proceduto fino ad ora:

-Nel frame 1 (che tra l'altro è l'unico frame), ho inizializzato le variabili "input1" ed "input2" a zero (o valore nullo).

input1 = "";
    input2 = "";

-Ho stabilito per il pulsante "Calcola" le seguenti azioni:

on (rollOver) {
    if (input1 == "" || input2 == "") {
    totale = "Dati Incompleti";
    } else {
    totale = Number(input1)+Number(input2);
    }
    }
    on (rollOut) {
    totale = "";
    input1 = "";
    input2 = "";
    }

Ottenendo che se uno dei due valori non è stato inserito, compare il messaggio "Dati Incompleti", mentre se entrambi i valori sono stati inseriti, si procede con l'esecuzione della somma. Allontanando il puntatore del mouse dal pulsante, si cancellano tutti i dati.

Adesso devo eseguire il controllo del codice ASCII, e qua mi perdo...

PS: Ho inserito una variabile chiamata ASCII, che mi dovrebbe fare da "contenitore" per contenere il valore ASCII dell'ultimo tasto digitato. Da lì, lo prenderei e lo controllerei per sapere se accettarlo come numero oppure no.

I valori da me impostati sono questi:

Prima casella di inserimento
    NOME ISTANZA=i1
    NOME VARIABILE=input1

Seconda casella di inserimento
    NOME ISTANZA=i2
    NOME VARIABILE=input2

Testo dinamico
    NOME INSTANZA=Dinamico
    NOME VARIABILE=Totale

Pulsante
    NOME ISTANZA=Pulsante

Contenitore per il codice ASCII
    NOME ISTANZA=Contenitore
    NOME VARIABILE=ascii

Spero (ma non credo) di essere stato chiaro... Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi...

Ho dovuto rendere la foto + piccola e in bianco e nero per farla entrare nei 25 Kb...
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio