L'idea dell'MD5 e' ottima!
La mia necessita' e' molto limitata in realta': ho bisogno che ogni qualvolta il database viene modificato, parta una procedura UNA TANTUM.
Le modifiche al database verranno fatte comunque raramente ma non voglio dovere fare questa cosa a mano. Non mi serve bloccare l'alter table, ho solo bisogno di tirare fuori alcuni dati staticamente una volta per ogni modifica del database.
Se quindi io faccio un dump della sola struttura del database, e ne faccio un checksum di qualunque tipo (il piu' possibile veloce), poi posso controllare cosi' se la struttura e' stata modificata.
Fantastico!
E' una soluzione decisamente lenta putroppo, pero', quindi la dovro' usare con estrema parsimonia.
Quanto potra' impiegare la creazione del dump del solo schema? Per come son messo temo dovro' obbligare a farlo ad ogni tentativo di login.. non e' il massimo.![]()