Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Problema] DirectX

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

[Problema] DirectX

Salve a tutti !

Ho un problema con il DirectX
    Mi spiego meglio:

software:
    ho windows xp pro sp2
    directx 9.0c

hardware:
    scheda video: radeon 9200 series (128mb)

Quando apro qualsiasi applicazione che richiede direct x (es: un gioco) mi da sempre errore
    Sono entrano dei strumenti di diagnostica direct x e in quasi tutte le sezioni mi codice: “Nessun problema riscontrato.” Oltre a una: “schermo” che mi dice: Per testare le funzionalità DirectDraw, fare clic su l pulsante Test DirectDraw. - Funzionalità di Direct3D non disponibili. Verificare che il driver utilizzato sia il più aggiornato fornito dal produttore dell'hardware.

Ho sbattuto la testa dappertutto ma non ho risolto niente…
    Ho fatto svariate prove che se gli dovessi elencare diventerei pazzo….
    Ho provato anche la soluzione più bruttale : la formattazione a basso livello ! ma niente ! lo stesso problema ! non mi riconosce il direct3d e le funzionalità connesse !

Consigli ?

Vi ringrazio…
    Immagini allegate Immagini allegate

up

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    probabilmente la tua scheda video richiede un driver più aggiornato,e, oltre a ciò, la reinstallazxione delle directX che va fatta dopo ogni aggiornamento dei drivers video...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    probabilmente la tua scheda video richiede un driver più aggiornato,e, oltre a ciò, la reinstallazxione delle directX che va fatta dopo ogni aggiornamento dei drivers video...
    non ho capito niente...

Quasi sicuramente il problema è quello che ti ha indicato wsim. Perciò vai sul sito del produttore della tua scheda video e controlla se l'ultima versione dei driver disponibile supporta la DirectX 9.0c. Se non trovi delle informazioni al riguardo, installa comunque l'ultima versione dei driver disponibile e successivamente installa la DirectX 9.0c. Se il problema persiste installa la DirectX 9.0b.

il problema e che io ho winxp con sp2 incluso... perciò e incluso anche directx 9.0c ...

Scarica e installa il seguente driver:

http://www.ati.com/support/drivers/w...15&submit.y=10

Facci sapere!

Permessi di invio