mi spiace deluderti, ma lòa tua classe anche se carina, non fa il suo dovere!!..... se io settoo il max a 100 per h e w , deve essere quello punto e basta.. non un pio di più!!!.----> cmq greazie mille per l'aiuto!!
mi spiace deluderti, ma lòa tua classe anche se carina, non fa il suo dovere!!..... se io settoo il max a 100 per h e w , deve essere quello punto e basta.. non un pio di più!!!.----> cmq greazie mille per l'aiuto!!
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
ho specificato che il suo dovere è quello di ridimensionare mantenendo le proporzioniOriginariamente inviato da mattia85
mi spiace deluderti, ma lòa tua classe anche se carina, non fa il suo dovere!!..... se io settoo il max a 100 per h e w , deve essere quello punto e basta.. non un pio di più!!!.----> cmq greazie mille per l'aiuto!!![]()
quindi direi che il suo dovere lo fa, se poi a te serve che ridimensioni specificando una h e una w e quelli devono essere basta che dal mio codice togli un'if e setti 2 variabili![]()
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
be a questo giro hai ragione!.... comunque ho costruito una classe io che poi mettero nel forum... ho fatto a fare così!... cmq mi piate il discorso del watermark... ciaoooo![]()
![]()
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Scusate ragazzi, ma stò veramente alle prime armi, vi chiedo solo un pò di delucidazioni
_ Intanto, al punto [1], il form descritto, in quale file lo edito? In index.php? Lo devo mettere tra un codice <?..?> magari con un echo ?
_ Nel [2] " $up = new FileUpload('./tmp'); " - " $up->RenameFile($_POST['new_name']); //che è la variabile che arriva dal nostro form " - " $up->Upload($_FILES['file']); //gli mandiamo il file che arriva dal nostro form " li devo aggiungere in upload.class.php ? Dopo la prima parte del codice scritto? Si riapre un altro <?...?> ?
_ Lo stesso nelle parti di codice staccate e commentate, devo aggiungerle al codice principale?
Scusate la mia ignoranza..![]()
![]()
No! Provare No! Fare! O non fare! Non c'e' provare!!
http://www.sensolibero.org/gull/varie/avatar.jpg
Forse ho chiesto idiozie..
Ho capito il funzionamento di tutto lo script, l'unica cosa che non mi è chiara è il codice completo di index.php . Potete postarlo qua?
Zalve,
capisco poco di php ma per fortuna questo script è ben tutorializzato ("reso bene in tutorial" per chi non fosse nella mia mente).
Avrei bisogno di una cosa che probabilmente non è possibile realizzare (sicuramente invece è possibile e ne avete già discusso, come succede in genere se faccio queste supposizioni dal basso della mia ignoranza).
Vorrei che l'altezza dell'immagine venisse ridimensionata come è indicato nello script postato, ma che se la larghezza è maggiore di un certo valore allora l'immagine venga TAGLIATA e non ridimensionata in larghezza a quella dimensione. Se po'?
ciao, sto provando a far funzionare il tuo script ma mi da l'errore di cui avete detto che bisogna decommentare extens ion=php_gd2.dll ! io l'ho fatto ma mi continua a dare lo stesso errore:
Per abilitare l'estensione apri il tuo php.ini:
cerca la stringa "extension=php_gd2.dll"
e decommentala togliendo il ";" iniziale...
![]()
Fatal error: Call to undefined function: imagecreatefromjpeg() in c:\programmi\web-design\apache\apache\test\prove\img_resize\include \image.class.php on line 49
cosa può essere?
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
Sentite, ho un altro quesito. Spero che continuare a postare su questa discussione non significhi per voi "rovinarla".
Visto che ho implementato il sistema dell'upload ad un forum avrei bisogno che ci sia la possibilità di postare un messaggio anche senza allegati. Purtroppo non sono riuscito ad adattare lo script alle mie esigenze senza mandarlo in errore.
Probabilmente è il caso di imporre che se il nome del file non esiste allora viene bypassata tutto il processo di upload. Infatti se ci si limita a togliere la condizione di esistenza del nome del file parte comunce il processo di salvataggio dell'immagine che, avendo come dimensioni 0, manda in tilt lo script.
Mi aitate? Non deve essere dificile.
Se volessi dare automaticamente il nome $id all'immagine uploadata togliendo il campo del "novo nome" ma assegnandogli SEMPRE il nome dell'id?