Ciao a tutti,
Io ho un array semplicissimo che contiene una serie di valori
12,13,14,15.
Io voglio conoscere se $var = "12" è presente nell'array..
Cosa posso scrivere?
![]()
Ciao a tutti,
Io ho un array semplicissimo che contiene una serie di valori
12,13,14,15.
Io voglio conoscere se $var = "12" è presente nell'array..
Cosa posso scrivere?
![]()
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".
think simple think ringo
con array_search, ti resituisce la chiave contenente il valore che cerchi...
http://it.php.net/manual/it/function.array-search.php
tutto nasce da un problema.
Io ho un field in mysql che contiene una serie di valori intervallati da virgola.
1,2,3,4,5,6,7,28.
Se io ho una $var = "28" devo vorrei impostare una query che mi pesca i field dove c'è un valore uguale a 28 (tenendo presente che un campo non è uguale a 28, ma può contenere questo value).
Pensavo di prendere tutti i campi, di fare l'explode...ma secondo me non è la strada migliore.
Con una query come potrebbe essere?
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".
SELECT * FROM tabella WHERE campo LIKE '%28%'
in questo caso 28 ma potrebbe essere una $var postata da form.
$_POST['var']
Ecco, non ero sicuro di usare like perché non conosco bene il suo comportamento.
Metti caso che io ho alcuni valori, tipo 358,458,558 e io cerco con questa query un valore $var = "58".
Temevo che con like tirasse fuori questi tre valori...
Sbaglio????
no, nn sbagli...
inserisci i dati con un elemento di separazione come ad es:
§12§112§212§312§
e metti:
campo LIKE '%§12§%'
e infatti dubito bene!
Se io faccio un controllo con LIKE, se ho valori come 258,358,458 lui con un 58 mi tira fuori quel campo!
Azz....
Mi hai anticipato.
Quindi, dato che il valore (di sessione) è uno solo...
posso mettere nella var una cosa di questo tipo (ora molto rudimentale).
$var = ",45,"
LIKE '%$var%'
sì così funziona...
ma posso mettere qualsiasi altro separatore????
![]()