Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Natale e Grafica

Utente di HTML.it

Natale e Grafica

Ciao a tutti.

Secondo la vostra opinione ed esperienza, è una buona idea metter mano alla grafica della Home Page di un sito in occasione del Natale?

Nel caso lo si faccia, è utile spiegare all'utente i motivi ("quella che vedete è la Home dello Speciale Natale della gioielleria...")?

che genere di sito? se è uno store secondo me si, è chiaro che l'atmosfera natalizia invoglia le compere :-)

se è un sito informativo non farei alcuna modifica
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente di HTML.it
    Si tratta del sito di una gioielleria.

ma è il sito di una gioielleria che vende online?
    se è solo una vetrina secondo me non ne vale la pena
    Manuel

secondo me ne vale la pena eccome.......

Anche fare solo un piccolo cambiamento al logo o mettere babbo natale..............all'utente piace

Secondo me vale la pena SEMPRE, qualsiasi sia il sito.
    Modificare anche leggermente la home dà l'impressione all'utente che sei sempre sotto col sito che presti attenzione al momento dell'anno in cui ti trovi.

Pensa a Google ad ogni occasione festiva o particolare modifica l'immagine (l'unica del sito) e tutti stanno a parlare dell'evento. PEnsa che addirittura vendono le collezioni di tutte le immagini utilizzate fino ad adesso su Ebay.

A mio modesto avviso però non devi stravolgere la grafica, altrimenti l'utente non ci capisce più nulla, pensa di trovarsi in un sito nuovo.

Per quanto mi riguarda io mi limiterò a piazzare un cappello di Babbo Natale sul logo e magari disegnare un alberello stilizzato.

Ma secondo voi è ora di farlo o è ancora presto?

sono a favore del piccolo cambiamento. Senza spiegarne le ragioni. Direi che sono palesi

Originariamente inviato da E.L.

Ma secondo voi è ora di farlo o è ancora presto?
    presto io lo farei l'8 dicembre eheheh

scusate forse mi sono spiegato male o frettolosamente
    io non mi pronunciavo a favore o contro l'aggiornamento di un sito, ci mancherebbe...
    semplicemente (scusate se scomodo paroloni ma non mi viene un'equivalente in italiano) se il "core business" dell'attivita è vendere gioielli non credo che un sito versione natalizia stimoli l'utente a recarsi in gioielleria ad acquistare. Diverso è il discorso se l'acquisto si svolge sul sito stesso.

secondo me inoltre è possibile, a seconda delle tipologie di articoli trattati (gioielli o merce preziosa in questo caso) che un babbo natale qui e li ridicolizzi il contesto e influisca negativamente sull'immagine dell'attività
    Manuel

sì sì, l'8 dicembre, quando si inizia a giocare a carte...
    cmq anche io sono favorevole sempre e comunque, a prescindere(quasi) dal tipo di sito...certo che se uno ha un e-commerce si può sbizarrire, se il sito tratta di analisi chimico-fisiche dell'acqua minerale in condizioni di stress, magari è il caso di essere più pacati.

ah, pongo un'altra domanda più o meno inerente:
    gli auguri tramite NewsLetter li mandate solo a Natale?o anche a capodanno e Befana? vorrei mandarlo ain tutte e 3 le ricorrenze ma non vorrei essere troppo invadente con i miei utenti. che ne pensate?

Permessi di invio