questo è nel dettaglio cio che sto facendo o cercando di fare (un po lungo ma spero che ti faccia capire il mio problema):
strsql = "select * from tabellone where clienti like '%' order by clienti "
' eseguo la scanione dee record del database
do while not objrs.eof
response.write "cliente " & objrs("clienti") & "
"
response.write "codice cliente " & objrs("codice cliente") & "
"
response.write "altro " & objrs("altro") & "
" & "
"
objrs.movenext
loop
' nella scansione del record successivo della colonna "clienti" potrebbe verificarsi un record che ha lo stesso cliente del record precedente; se cio accadesse deve omettere di visualizzare quello che sta nel ciclo sopra, altrimenti mi andrebbe a ripetere il tutto, ma mi deve aggiungere solo questa riga che contiene record di altre colonne, che sono dati appartenenti sempre allo stesso cliente.
response.Write objrs("parametro 1") & " - " & objrs("parametro 2") & " - " & objrs("parametro 3") & "
" & "
"
il database che ho creato è formato da 2 tabelle messe in relazione tra loro, poi ho creato una query (tabellone) che contiene solo le colonne che mi servono. Ho pensato a creare il database anche in modo diverso, ma non ho potuto fare una colonna per ogni parametro perchè è un dato che un cliente ne ha 1, altri anche 10 o più, quindi mi è sembrato più semplice fare così, racchiudendo tutto in una colonna con la conseguenza di avere più record per lo stesso cliente nella query, ora trovo difficoltà nel creare il codice appropriato, ovvero che faccia cio che dico io...

Rispondi quotando