Salve a tutti! Vi espongo come è fatta la mia rete domestica e poi mi dite se va tutto bene...perchè riscontro ping altissimi e non ne capisco il perchè (senza contare che spesso dai vari PC non carica nemmeno i CSS dei siti da tanto è scarsa la banda). Ecco l'elenco dei componenti:
4 PC con WinXP Professional
1 Router Linksys (non Wi-Fi)
1 modem Ericsson Ethernet (quello in dotazione con Tin.it per intenderci)
1 linea Tin.it 1280
ecco come ho disposto il tutto:
ho collegato il modem al router e al router ho attaccato i 4 PC. Gli IP vengono assegnati automaticamente dal DHCP (anche se non avviene quasi mai -_-'). Dal pannello di controllo del router ho fatto connettere il modem e BOOM! il gioco è fatto...tutto sembra funzionare se non fosse che se due PC navigano il terzo va lento come una lumaca e ha ping mostruosi verso l'esterno. Allora ho provato ad aprire le porte per ogni vario gioco e programma P2P che i vari PC potrebbero usare...e ancora niente. Per carità potrebbe essere che la banda non sia sufficiente e allora ho fatto un altro test. Mi sono fatto dare il NetLimiter perchè potessimo provvedere ad una perfetta suddivisione della banda però ancora nulla! La banda è suddivisa ma quasi tutto il giorno i siti vengono caricati senza usare i CSS o senza immagini...ad una lentezza mostruosa. Allora ho pensato fosse un problema del provider...ho eseguito dei test della banda spegnendo gli altri PC e la banda risulta sempre perfettamente funzionante...Qualcuno potrebbe per favore consigliarmi un modo per evitare tutti sti problemi?? Pensate che giocando in 3 ad American's Army on-line abbiamo ping di 2000 a testa!!! è assurdo!!! col 56K avevo 300...e poi per aprire un forum (non questo che mi sembra leggero) ci metto svariati secondi con una 1280!!! Mi sembra strano...se vi servissero info piu dettagliate sui componenti o su altre configurazioni chiedete pure vedrò di fare un check dettaggliato di tutto! Grazie

Rispondi quotando