Devo caricare un testo esterno dau normale file txt
Qualcuno mi sa indicare un tutorial per l'uso del component scrollbar???? Grazie!
Qualcuno mi sa indicare un tutorial per l'uso del component scrollbar???? Grazie!
le unike kose da sapere sono :Originariamente inviato da giulian
non devi usare il campo var del campo di testo dinamiko, ma devi usare il nome istanza e passare il testo al campo con
nomeistanza.text="blablablablabla";
dopo di ke ti basta prendere il componente scrollbar e tascinarlo dentro al tuo campo di testo dinamiko, noterai ke si aggancia, ridimensionandosi in base alle dimensioni del campo di testo.
![]()
il mio problema è che il testo è esterno e lo carico così:
loadVariablesNum("storia.txt",0);
assegnando al campo di testo diamico 'testo' al campo var, i nomi istanza del campo dinamico e del component scrollbar coincidono, ma il risultato di tutto ciò che si visualizza il testo esterno , ma la scroll appare senza le frecce!!!!![]()
dove sbaglio??? grazie!
perkè non devi usare il campo varOriginariamente inviato da giulian
il mio problema è che il testo è esterno e lo carico così:
loadVariablesNum("storia.txt",0);
assegnando al campo di testo diamico 'testo' al campo var, i nomi istanza del campo dinamico e del component scrollbar coincidono, ma il risultato di tutto ciò che si visualizza il testo esterno , ma la scroll appare senza le frecce!!!!![]()
dove sbaglio??? grazie!
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=9&id=197
![]()
ho provato a seguire il tuo consiglio iniziale
(nomeistanza.text="blablabla")
quindi non importando il testo dall'esterno,
funziona...ma se allungo il campo di testo per più di una riga (altrimenti mi appaiono le frecce una attaccata all'altra!) le frecce spariscono....!?!!???
puoi tranquillmnete importare tutto da dove vuoi, io ho scrittoOriginariamente inviato da giulian
ho provato a seguire il tuo consiglio iniziale
(nomeistanza.text="blablabla")
quindi non importando il testo dall'esterno,
funziona...ma se allungo il campo di testo per più di una riga (altrimenti mi appaiono le frecce una attaccata all'altra!) le frecce spariscono....!?!!???
nomeistanza.text="blablablablabla" ma nulla vieta di scrivere
nomeistanza.text=variabile;
ti ho postato un link
seguilo
le frecce spariscono perke se hai solo una riga cosa scolla ?
hai settato il campo come multiriga ??
grazie per il post l'ho seguito ma purtroppo non parla di scroll....
chiaramente il mio file.txt ha ben più di una riga, il campo dinamico è settato su multiriga.
Invece, facendo una prova con un testo interno, ho visto che le frecce non sono più visibili se si trascina la maniglia del campo verso il basso, invece se si streccia il campo di testo con lo strumento di trasformazione riamngono visibili, ma chiaramente il testo all'interno viene ingrandito a sua volta....(!!!)
Sei riuscito a rsolverlo?
sono incappato nel tuo stesso problema
MITTICCOOOOOOOOO!
xchè non posti il tuo script e così vediamo dov'è che si .."incarta"
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
il campo di testo va impostato come multiriga
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento