ciao a tutti. una domanda credo banale: se ho una partizione C con il sistema operativo ed una partizione D con i dati, se decido di reinstallare il sistema operativo formattando C, perdo i dati o li ritrovo integri?
grazie e scusate la banalità
ciao a tutti. una domanda credo banale: se ho una partizione C con il sistema operativo ed una partizione D con i dati, se decido di reinstallare il sistema operativo formattando C, perdo i dati o li ritrovo integri?
grazie e scusate la banalità
Se formatti C: e non tocchi D:, D mantiene tutti i dati invariati...
..di cui potrò disporre tranquillamente una volta reinstallato il so, vero?
Yes!! Chiaro che se in D c'è un gioco che hai installato questo non andrà causa mancanza di componenti che finiscono in c... ma se in d hai delle foto o documenti tuoi scritti questi restano!!
andando un pò più sul tecnico, C e D hanno due file system diversi, giusto?
Decidi tu che file system dare a d.
Puoi avere anche lo stesso file system.
Normalmente no.Originariamente inviato da crisma
andando un pò più sul tecnico, C e D hanno due file system diversi, giusto?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
cioè, potresti spiegarmi meglio, per favore?
Un file system è un tipo di organizzazione dei file sul disco. Normalmente, in un computer, le singole partizioni vengono tutte formattate usando lo stesso file system "predefinito" dal sistema operativo che si vuole utilizzare.
scusate se insisto ma il mio dubbio sul fatto di ritrovare i dati risiede prorpio in questo: se il file system è unico, formattando il disco con il SO, e quindi ricreando il file system, come faccio a ritrovare il puntamento ai dati nell'altra partizione?