Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: spider e frame

Utente di HTML.it L'avatar di Cartman

spider e frame

Ciao a tutti
    ho il seguente dubbio:
    ho un sito ben indicizzato.
    cambio la grafica e imposto tutto con i frame (per motivi pratici).
    un frame superiore col menù e uno in basso col corp della pagina.
    poi per evitare che venga aperto il corpo senza il menù ho messo uno script che nel caso in cui venga richiesto l'header o il corpo reindirizza tutto alla home (pagina con frame).
    Gli spider così non leggeranno mai le mie pagine vero?
    e se lo script lo metto in fondo alla pagina, gli spider la indicizzano?
    In pratica che posso fare per indicizzare bene le pagine senza levare i frame?
    Damose da fa...e volemose bene.
    Carol Woityla 26-2-2004

Re: spider e frame

Originariamente inviato da Cartman
    In pratica che posso fare per indicizzare bene le pagine senza levare i frame?
    Levare i frames :maLOL: ...

Ci sono alcuni accorgimenti (tipo l'utilizo del tag <noframe>) ma possono fare pochino.

Buon restyling!

Elimina i frames, non ci metti molto dai, spero tu non abbia centinaia di pagine....

E' l unica via.

Originariamente inviato da maniladisco
    Elimina i frames, non ci metti molto dai, spero tu non abbia centinaia di pagine....

E' l unica via.
    L'uncia rogna sarebbe il top menu in Flash che invece che risultare uno scroll continuo dovrebbe ricaricarsi ogni volta perdendo continuità (se parliamo del suo sito in firma).

Utente di HTML.it L'avatar di Cartman
    Originariamente inviato da cicciput
    L'uncia rogna sarebbe il top menu in Flash che invece che risultare uno scroll continuo dovrebbe ricaricarsi ogni volta perdendo continuità (se parliamo del suo sito in firma).
    Infatti, i loghi sono destinati ad aumentare, sono una sessantina, ma dovrebbero arrivare a qualche centinaio. 1,5 kb per ognuno alla fine sarebbero troppo pewsanti a ogni reload
    Damose da fa...e volemose bene.
    Carol Woityla 26-2-2004

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Gli spider a differenza dei browser non seguono i redirect in javascript, per cui leggono semplicemente la pagina che li contiene.

Nel tag <noframes> metti, oltre a del contenuto, i links alle altre pagine del sito e su queste metti i redirect al frameset.

Se usi un linguaggio dinamico, nel redirect puoi passare anche un parametro che dice al frameset quale pagina interna caricare.

I motori indicizzeranno le pagine interne seguendo i links nel tag noframes del frameset e quando gli utenti ci cliccheranno saranno reindirizzati al frameset che a sua volta caricherà la pagina giusta.

Originariamente inviato da Cartman
    Infatti, i loghi sono destinati ad aumentare, sono una sessantina, ma dovrebbero arrivare a qualche centinaio. 1,5 kb per ognuno alla fine sarebbero troppo pewsanti a ogni reload
    Un bel problema però, scusa se te lo dico, 200 locali a 1,5 kB cad fanno 300Kb, ora che si è caricato il tutto l'utente se ne 'bbelle che ìuto...

L'idea è carina ma non vale la perdita di indicizzazione... Ti conviene una bella drop down list (magari creata da un js esterno così risparmi banda e tempi di download )... oltre a naturalmente tutti i links in testo distribuiti in una mappa per una buona lettura da parte degli spider.

Ma non so se ti garba l'idea di buttare qullo slider alle ortiche.
    Purtroppo i frames sono così

Permessi di invio