Ti rispondo un attimo anche per il primo problema. Se vuoi fare un redirect dopo aver già avuto dell'output puoi seguire due strade:

[list=1][*]metti un ob_start() all'inizio della pagina, oppure [*]per fare il redirect usi un meta html, il chè è molto più semplice e lo puoi piazzare dove vuoi.
codice:
<meta http-equiv="refresh" content="2; url=index.php" />
[/list=1]
Il numero prima dell'url indica i secondi che passano prima di fare il reindirizzamento.

Originariamente inviato da Senpaimadoka
Ciao biamat,

Si è come dici tu per entrambi i punti, nel primo uso i frame, per il secondo stampo a video qualcosa!

Propongo un altro quesito che spero potrai risolvere:

Come faccio a passare il valore di una variabile tra una pagina e l'altra?

Grazie 1000
Per fare questo invece ci sono diversi metodi. Il metodo forse più semplice (ma anche il più insicuro, se naturalmente non si effettuano dovuti controlli sui dati ricevuti) è quello di accodare le variabili e i rispettivi lavori all'url (usare quindi le querystring), in questo modo:

codice:
Vai
in questo modo in index.php ti ritroverai con due variabili inizializzate, per recuperarle devi usare l'array $_GET e quindi farai:
codice:
$var1 = $_GET['var1'];  //conterrà 1
$var2 = $_GET['var2'];  //conterrà 2
Un altro metodo è quello di usare un form e di passare i dati in modo nascosto in campi hidden. La differenza con l'altro metodo è che non si vede nulla in url, ma il tutto è visibile se uno ti visualizza il codice html statico della pagina. Per recuperare lòa variabili, nella pagina a cui punt il form, dovrai usare o l'array $_GET (come prima) o $_POST, a seconda del method nel form.

Altro modo ancora è quello di passare i dati attraverso una sessione. Ossia nelle tua pagine, all'inizio metti session_start() e fai partire la sessione, poi ti dichiari le tue belle variabili di sessione:
codice:
session_start();
$_SESSION['mia_var'] = 'pippo';
Se tu dichiari quella variabile in una pagina, poi essa sarà visibile in tutte le pagine in cui avrai aperto all'inizio la sessione.

Altro modo è quello di usare i cookie ]DOCUMENTAZIONE[

Detto questo ti auguro buon lavoro!