rasega, come tutte le cose che si imparano ex-novo anche il posizionamento sui motori non può essere considerato una minestra bella e pronta da mangiare.
Il costante studio del settore, l'applicazione di test atti a verificare l'efficacia di alcune tecniche, il confronto, lo studio approfondito delle tecniche, ecc. ecc. non possono e non sono domande alle quali trovare immediata risposta. Ovviamente dò per scontato che ci sia una buona base di conoscenze html.
Questo forum è cresciuto con il tempo grazie all'eccellente lavoro dei partecipanti e al fatto che molti di noi hanno messo (e continuano a mettere) a disposizione il proprio sapere.
Con questo non voglio in nessun modo dirti che hai fatto male a porre quelle domande, il mio è un invito a non sottovalutare questo mestiere e al non credere che sia sempre e tutto semplice. Per intenderci: non basta chiedere "cosa metto nell'H1?" per trovarsi il proprio sitarello in prima pagina su Google.
Ho approfittato di questa discussione per esprimere il mio parere su quanto accade quotidianamente su questo e su altri forum. Purtroppo, e forse è anche colpa nostra, molti sono portati a intendere il posizionamento un giocherello per il proprio sito e che per qualsiasi dubbio mi venga in mente sono pronto ad aprire una discussione sul forum.
Quoto un tuo passaggio:
Vedi... a queste domande non riesco a trovare risposta. E' come se dicessi (non mi fraintedere) domani mattina al mio meccanico: "Senti Pinuccio, vorrei capire come si monta un pistone.. hai un manualetto???" quando io i pistoni non so neanche in che posto della macchina vadano.Boh...se avete un tutorialino sottomano penso sia la soluzione migliore !!
Ma attivare un servizio di keyposition a 'sto punto significa che chi fa questo lavoro deve andare soprattutto a modificare le pagine del sito ??
Spero non te la sia presa a male per questo mio intervento, nulla di personale. Ci tenevo però a far capire che anche questo è un mestiere ed è il frutto di anni di studio, esperimenti, sacrifici e testa nel monitor. E che si può imparare, nello stesso identico modo.
Niente pappa pronta. In questo forum troverai sempre e comunque persone pronta a dare risposta alle tue domande, ma come vedi il buon cicciput ti ha già risposto in un determinato modo.
Perchè possa esserti di aiuto, ti indico questa discussione:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=732703
Buono studio![]()