Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Flash MX 2004 vs SwishMAX

scusate l'eventuale blasfemia della mia domanda
    ma dal momento che sono uno newbi vorrei sapere che sostanziali differenze ci sono tra i due programmi.
    dal momento che vorrei avvicinarmi un po quale dei due mi conviene usare? (mi hanno detto che swish è piu immediato e facile )

thx
    I suggest a different approach, remake the world with a devilish touch.
    Evolution is too slow ghost, relax and sit back. I am your new host

HTML.it MUTINA PANZER DIVISION

Una considerazione di base:
    Swish esiste perché esiste Flash.

Anche se si è evoluto, è sostanzialmente un programma che automatizza certi processi per poter, alla fine, ottenere un filmato Flash.

Ne consegue che, se l'obiettivo è un utilizzo "professionale" o comunque "avanzato", la risposta è una sola: FLASH.

Se non vuoi fare niente di complicato, specialmente dal lato programmazione, può anche andar bene SwishMax.
    Ha molti effetti personalizzabili per immagini, testi e altro, ed effettivamente nell'ultima versione non è niente male, ma chiaramente il paragone con flash non regge...certo per certi usi può essere più conveniente, viste anche le differenze di prezzo.
    Come pro sicuramente ha la facilità d'uso e l'immediatezza, come contro rischi di avere risultati poco originali perchè gli effetti quelli sono, quindi chi usa swish comunque ha quella "gamma" di effetti e rischiano di venire fuori tanti lavori simili. Inoltre il risultato degli effetti di swish è un'interpolazione di movimento o di forma, quindi più pesante magari dello stesso risultato ottenuto in flash usando actionscript.
    Si riescono a fare lavori gradevoli anche con swish, senza dubbio, però come diceva pasavign per un uso avanzato ti conviene puntare su flash, hai più possibilità, oltre a più documentazione, tutorial, esempi e quant'altro

Originariamente inviato da Broly
    Se non vuoi fare niente di complicato, specialmente dal lato programmazione, può anche andar bene SwishMax.
    Ha molti effetti personalizzabili per immagini, testi e altro, ed effettivamente nell'ultima versione non è niente male, ma chiaramente il paragone con flash non regge...certo per certi usi può essere più conveniente, viste anche le differenze di prezzo.
    Come pro sicuramente ha la facilità d'uso e l'immediatezza, come contro rischi di avere risultati poco originali perchè gli effetti quelli sono, quindi chi usa swish comunque ha quella "gamma" di effetti e rischiano di venire fuori tanti lavori simili. Inoltre il risultato degli effetti di swish è un'interpolazione di movimento o di forma, quindi più pesante magari dello stesso risultato ottenuto in flash usando actionscript.
    Si riescono a fare lavori gradevoli anche con swish, senza dubbio, però come diceva pasavign per un uso avanzato ti conviene puntare su flash, hai più possibilità, oltre a più documentazione, tutorial, esempi e quant'altro
    ..capisco.

..sai/sapete consigliarmi un libro, un sito o qualche cosa di scritto in linguaggio capibile dagli gnucchi .. in cui posso attingere per iniziare questa aventuraz

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Credo che i libri per l'"ABC" di Flash non esistano ma http://flash-mx.html.it/ è il sito che fa capo direttamente a questo forum. Contiene una vera miniera di tutorial sequenziali anche per chi è ai primi passi. Dai un'occhiata nella sezione Principianti e vedrai come è facile leggere i consigli e metterli subito in pratica. Per il resto ci siamo noi, sia in questo forum che in quell'altro: ActionScript.

Ciao,

NAPciao-pasavign
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

C'è da dire che, per quanto sia sempre utile, ormai flash-mx.it ha in alcune parti dei contenuti che ormai sono un po' poco aggiornati...certo come via di partenza è sempre utile , però forse per alcune cose conviene cercare anche riscontro magari sul forum per vedere come si sono "evolute"

Altro grosso limite di Swish è la mancanza di libri in italiano. Se vai in libreria per Flash hai l'imbarazzo della scelta(anche se poi quelli buoni sono pochi). Penso che un buon manuale sia insostituibile, per Flash MX 2004 c'è il manuale di Mondadori informatica (edizione del manuale inglese di Macromedia Press). Dai un occhiata su Internet Bookshop Italia e Bol.com, due grosse organizzazioni di vendita libri tramite internet

Su Swish a quanto ho letto stanno facendo sia la versione in italiano del programma, sia un manuale (sempre in italiano)...anche se imho non è poi così fondamentale un manuale, nè per flash nè tantomeno per swish

per ora mi son installato swish .. e qualcosa son riuscito a fare al volo http://artificial.altervista.org/symbolic1.swf .. molto semplice .. molto veloce.
    mentre con flashmx 2004 che ho a casa manco son riuscito a capire come si inizia
    pero con swish ci sono pochi effetti .. non si possono aggiungere? o fare?
    immagino che flash sia molto piu libero e completo in quyesto senso

Originariamente inviato da Symbolic
    per ora mi son installato swish .. e qualcosa son riuscito a fare al volo http://artificial.altervista.org/symbolic1.swf .. molto semplice .. molto veloce.
    mentre con flashmx 2004 che ho a casa manco son riuscito a capire come si inizia
    pero con swish ci sono pochi effetti .. non si possono aggiungere? o fare?
    immagino che flash sia molto piu libero e completo in quyesto senso
    Alla faccia dei pochi...in swishMax ce ne sono veramente una marea, tra l'altro tutti personalizzabili e quindi abbastanza "variabili"...
    Beh, con flash te li puoi creare da solo praticamente di qualsiasi tipo, non c'è assolutamente paragone

Permessi di invio