Come da titolo.
Tempo fa avevo partizionato il disco per installare Gentoo. Phanter era diventato inutilizzabile, tempi di avviamento lunghissimi ,per un boot anche 10 minuti; una volta avviato tutto sembrava lavorare bene fino a quando non si impallava ancora e compariva il cursore del caricamento, quel disco colorato, alchè l'unica soluzione era spegnerlo brutalmente e riavviarlo. Ma era sempre la stessa storia.
Gentoo funzionava bennissimo, veloce e stabile.
Ho tolto Gentoo e ridato tutto il disco a Phanter che ha ricominciato a funzionare benissimo, quindi sembra che non gli piaccia il disco partizionato.
Da buon linuxiano non ho resistito ad installare Ubuntu (una Debian based), partiziono il disco con il primo CD del Phanter, creo 4 partizioni (quella Mac di 18G) installo il Phanter, ma sorpresa non parte. Rimane con la schermata grigia con la mela al centro, ma poi si ferma tutto non lavora non emette rumori!
Alla fine di questo delirio sono abbastanza abbattuto.
Secondo voi c'è qualcosa che mi sfugge? Come si spiega questa lentezza? Come posso fare a risolvere?
Ho provato sia a fare tutto gli Update online che a non farne, ma il risultato è sempre lo stesso, è terribilmente lento o addirittura non si avvia.
Ho un iBook G3 con 387Mb circa di RAM. Forse non è il massimo per il Phanter, ma se install solo quello con una sola partizione lavora bene, non un fulmine ma non posso assolutamente lamentare.
Grazie, ciao.

Rispondi quotando