qualcuno può consigliarmi su quale sia il migliore libro da acquistare per imparare java?
grazie
qualcuno può consigliarmi su quale sia il migliore libro da acquistare per imparare java?
grazie
uno dei migliori è il Thinking in java di bruce eckel
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified
European Certification of Informatics Professionals
Secondo me per imparare le basi il migliore è di Walter Savitch: "Java: An Introduction to Computer Science an Programming".
L'unico inconveniente è il fatto che sia in inglese, ma è molto più comprensibile di molti libri scritti in italiano.
mentre un libro per gli algoritmi e strutture dati in java quale potrebbe essere?
Robert Sedgewick Algoritmi in Java -terza edizione Addison-Wesleymentre un libro per gli algoritmi e strutture dati in java quale potrebbe essere?
Che è in italiano, ma sono sicuro che ci sono anche moltissimi altri libri inglesi non tradotti di ultra-qualità.
Già che siamo in tema...
Per iniziare a smaneggiare con Java, mi sono procurato "Introduzione a Java - seconda edizione" di Marco Bertacca e Andrea Guidi della McGraw-Hill
E' un buon libro o me lo sconsigliate?![]()
Non tratta bene la programmazione orientata agli oggetti, e capire i singoli comandi ti serve meno che capire il contesto generale. Forse come primo libro per studiare Java non è il piu adatto, considera anche altri, in cui trattano in maniera piu ampia i problemi sulla programmazione a oggetti
per imparare il java da 0 io propongo quello di mizzaro
introduzione alla porgrammazione cn il liguaggio java
casa editrice franco angeli.
spiega tutto molto bene dalle basi in poi..poi se vuoi qualcosa di approfondito echel...solo che e' troppo teorico..mentre quello che ti propongo spiega molto bene..
e' il testo che adottano all'universita' di udine per i corsi di twm e info..
il mio sito dedicato agli scooter
prima imparate le basi e poi sarete in grado di distinguere un libro completo da uno incompleto![]()
![]()