scusa...ma cosa fa il tuo codice?
la domanda mi sorge spontanea, xche, in php, senza usare threads, o altro, sono riuscito a far connettere 230 utenti e passa, prima che mi andasse in crash il codice per un'errore mio, e l'utilizzo era intorno al 4\5%
:\
non conosco molto bene java ma se hai a disposizione le socket asincrone le DEVI usare in accoppiata con select, pool o epool (laddove è supportato)
guarda un po su google e guarda che trovi
io ti ho dato i comandi usati in C per gestire le socket su praticamente tutti i sistemi operativi, penso che se cerchi bene nella docs del jdk trovi quello che ti serve
cmq il select funziona che passi 3 elenchi (in php array, in C sono liste di puntatori generate con apposite funzioni, in java non so, ma credo array pure) che contengono il riferimento alla socket (in php la risorsa, in C il puntatore al file in java credo l'oggetto base)e altri 2 parametri che sono l'attesa in secondi e milli secondi, di solito la imposto su zero e 10 per far durare i controlli non + di 10 millisecondi
dopo l'esecuzione nei 3 elenchi che ho possato mi trovo le socket sul quale si sono scatenati gli eventi
il primo parametro contiene la lista delle socket per le quali si deve controllare se è possibile leggere, il secondo per le quali è possibile scrivere ed infine il terzo per le quali si è verificato un'eccezione.
dovresti usare un sistema del genere che di solito per cose del genere sono i migliori oltre che in generale i + performanti dato che non ti danno l'overhead di threads\forks
un software scritto in C++, verlihub, un server per il p2p, è in grado di gestire fino a 5000 e passa utenti contemporanei (poi laggava troppo a causa del consumo eccessivo di banda, + di 40mbit [il tutto era occupato dalle ricerche degli utenti a causa dell'orrendo procotollo])
In java c'è l'overhead della VM (ove usi le vm che non usano tecniche come la JITC o comunque se usi quella ufficiale SUN) che non è indifferente ma credo che comunque dovresti essere in grado di gestire i tuoi tanti utenti senza particolari carichi
sciauz

Rispondi quotando