Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

[per i più che esperti]

Ciao a tutti!
    Sto cercando di risolvere un problema molto delicato, ma non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi.
    Cercando sul forum non ho trovato nulla sull'argomento, per cui chiedo un aiuto ai maggiori esperti di ASP.

Il problema è questo:

Ho una pagina A contenente un form; il tasto invia chiama la pagina B che crea un nuovo record e poi effettua un redirect alla pagina C.
    In questo modo evito che dalla pagina C si possa tornare alla pagina B ed evitare che vengano inseriti record uguali al primo creato.

Il problema sta nel fatto che l'utente può avere aperte due o più pagine A e chiamare le rispettive pagine B in tempi molto vicini.

Che metodo dovrei usare per essere sicuro che i dati della pagina A1 arrivino effettivamente alla pagina B1, e quelli di A2 a B2?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Non vorrei aver frainteso la tua domanda...
    in poche parole tu hai + finestre aperte...+ browser (o + frame) che visualizzano la pagina A. L'utente può "inviare" la form di A + volte in tempi vicini e quindi passare per B per poi arrivare a C.
    Se è così il problema non si pone. Ogni browser stabilisce una connessione con il server e quindi l'invio di A dal browser 1 và a B del browser 1. L'invio di A dal browser 2 và a B del browser 2 che sono cose diverse. E, poi, tralaltro come fà a inviare + volte A in tempi brevi..deve comunque passare da un browser all'altro...e, si può presupporre, che in questo frangente l'elaborazione sia bella e terminata!
    Webmaster di:
    www.synchronicityband.com
    www.fabbricadellamusica.com
    www.stefanomichelazzi.com
    www.stefanodiamanti.it

Se tu hai due browser aperti sulla stessa pagina A1 e A2
    e fai un submit dei form la pagina A1 andrà su B1 e la pagina A2 andrà su B2 ... i due browser non interagiscono.

Tu fai due richieste diverse da due "postazioni" diverse.
    La sicurezza è questa.

Quando tu effettui una richiesta questa è univoca non si accavalla con altre.

Avete ragione...

HO POSTO MALE LA DOMANDA!!! Riparto:

Ho una pagina A contenente un form; il tasto invia chiama la pagina B che crea un nuovo record e poi effettua un redirect alla pagina C.
    In questo modo evito che dalla pagina C si possa tornare alla pagina B ed evitare che vengano inseriti record uguali al primo creato.

Il problema sta nel fatto che l'utente può avere aperte due o più pagine A e chiamare le rispettive pagine B in tempi molto vicini.

La pagina B, oltre ad effettuare le modifiche sui recordset, effettua dei controlli sui dati inseriti e ricevuti dal form. Se ci sono degli errori, dovrebbe passare i dati nuovamente alla pagina A per le opportune modifiche.

Che metodo dovrei usare per essere sicuro che i dati della pagina B1 arrivino effettivamente alla pagina A1, e quelli di B2 a A2?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Scusa quello che non capisco è:
    tu dici "Il problema sta nel fatto che l'utente può avere aperte due o più pagine A"...in che senso? Su più browser? su più frame? dove?
    Webmaster di:
    www.synchronicityband.com
    www.fabbricadellamusica.com
    www.stefanomichelazzi.com
    www.stefanodiamanti.it

Il problema che i dati arrivino ad A1 e ad A2 non esiste sempre per il discorso di prima che due richieste sono indipendenti.

Tu dalla pagina B farai un redirect verso pagina A in ogni caso, sia che tu abbia 1 o 1000 pagine aperte, perchè A chiama B e B chiama A questa catena resta sempre quella in un canale a se stante indipendente dal numero di finestre aperte

A1 chiama B1 e B1 chiama A1
    A2 chiama B2 e B2 chiama A2
    A3 chiama B3 e B3 chiama A3
    A4 chiama B4 e B4 chiama A4

e via di seguito, non esistera mai che A1 chiama B1 e B1 chiama A2 per esempio, mai ...

Originariamente inviato da deivnet
    Il problema che i dati arrivino ad A1 e ad A2 non esiste sempre per il discorso di prima che due richieste sono indipendenti.
    Purtroppo no: i dati da A1 a B1 passano attraverso il form e B1 li ricava dall'oggetto Request. Da B1 ad A1 come dovrei passarli?

Tu dalla pagina B farai un redirect verso pagina A in ogni caso, sia che tu abbia 1 o 1000 pagine aperte, perchè A chiama B e B chiama A questa catena resta sempre quella in un canale a se stante indipendente dal numero di finestre aperte

A1 chiama B1 e B1 chiama A1
    A2 chiama B2 e B2 chiama A2
    A3 chiama B3 e B3 chiama A3
    A4 chiama B4 e B4 chiama A4

e via di seguito, non esistera mai che A1 chiama B1 e B1 chiama A2 per esempio, mai ...
    Si ma l'importante non è chiamare la pagina giusta, bensì come passare i dati alla pagina giusta, non è la stessa cosa...

Originariamente inviato da astro78
    Scusa quello che non capisco è:
    tu dici "Il problema sta nel fatto che l'utente può avere aperte due o più pagine A"...in che senso? Su più browser? su più frame? dove?
    Non è importante:
    Se l'utente apre un browser, viene creata una sessione sul server.
    Shiftando-cliccando sui link, si aprono più finestre/browser e quindi più pagine... Ma la sessione è sempre la stessa.

In questo caso... per passare i parametri da B ad A puoi usare il
    querystring, oppure sulla pagina B ti crei un form nascosto che punta alla pagina A ... nella pagina A tramite l'oggetto Request recuperi i valori.

In questo caso... per passare i parametri da B ad A puoi usare il
    querystring, oppure sulla pagina B ti crei un form nascosto che punta alla pagina A ... nella pagina A tramite l'oggetto Request recuperi i valori.
    Non posso fare nessuna delle due cose:
    - Il querystring gestisce una quantità di dati limitissima.
    - Nella pagina B non posso fare un form nascosto: se produco HTML non posso poi fare il redirect.

Permessi di invio