Come si fa a scorrere le righe di una tabella in js?
Come si fa a scorrere le righe di una tabella in js?
Per scorrere le righe della tabella intendi "mettere uno scroller alla tabella" oppure fare una funzione che per ogni riga legge i vari campi e poi ti salva il contenuto su un qualche array o ti fa un alert o... ?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ho una tabella, vorrei che quando è cliccata una riga questa si colori di blu (e questo l'ho fatto), ma nel momento che questa è colorata di blu tutte le restanti devono essere bianche
Intendi questo?
Byecodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Documento senza titolo</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"> <script language="JavaScript"> var previousTRClicked = null; function clicca(aTR) { if (previousTRClicked != null) { previousTRClicked.className = "notClicked"; } // if (previousTRClicked != null) aTR.className = aTR.className == "notClicked" ? "clicked" : "notClicked"; previousTRClicked = aTR; } // function clicca(aTR) </script> <style> .clicked { background-color:navy; color:white; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; text-decoration: none; } .notClicked { color:#000000; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; text-decoration: none; } </style> </head> <body> <table border="1"> <tr onClick="clicca(this)" class="notClicked"> <td> riga 1 - cella 1 </td> <td> riga 1 - cella 2 </td> </tr> <tr onClick="clicca(this)" class="notClicked"> <td> riga 2 - cella 1 </td> <td> riga 2 - cella 2 </td> </tr> <tr onClick="clicca(this)" class="notClicked"> <td> riga 3 - cella 1 </td> <td> riga 3 - cella 2 </td> </tr> </table> </body> </html>
ti ringrazio, forse però non è ben chiaro il mio problema oppure ho interpretato male il codice che mi hai mandato
Nella tabella deve essere colorata di blu solo la riga che è stata cliccata, quindi se quando clicco su una riga questa deve diventare blu e se ne esiste gia una blu deve diventare bianca
E quello che ti ho mandato che fa??????![]()
Prova a salvare il codice che ti inviato in una pagina e prova.
Clicco una riga e diventa blu. next click la riga prec. selezionata ridiventa bianca poi quella cliccata diventa blu.
Se hai nella pagina un link al foglio css con settato td{font...}
non ti prenderà mai lo style inserito nella pag.
Fammi sapere![]()