Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Win98] Regedit disattivato

Salve a tutti, ho un problema con win98. Quando cerco di aprire il regedit compare questo messaggio:

L'Editor del Registro di configurazione è stato disabilitato dall'amministratore di sistema.

Cosa devo fare per riassumere il controllo del mio pc?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Apri il registro (Start -> Esegui -> digita regedit) e segui questo percorso:

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\System

Accertati che la chiave DisableRegistryTools non abbia valore "1"; in questo caso, devi modificarlo in "0".

Se la chiave non risultasse presente, creala usando il menu Modifica -> Nuovo -> Chiave, assegnagli il nome mancante. Crea un valore DWORD (Modifica -> Nuovo -> Valore DWORD) e assegnagli il nome DisableRegistryTools. Seleziona il valore appena creato ed assegnagli come valore "0".
    Anche io ho aderito al NoKappa

Il problema è che il regedit non si apre proprio! Viene visualizzato solo il messaggio di errore, e poi nulla più.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Porca pupazza!! E' vero!!!!!

Scusami...
    Anche io ho aderito al NoKappa

con Windows xp funziona, per il 98 prova (non so)
    portati nel prompt dei comandi, in Windows, e digita:
    reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\System /v DisableRegistryTools /t REG_DWORD /d "0" /f

fammi sapere

Originariamente inviato da Delmak_O
    con Windows xp funziona, per il 98 prova (non so)
    portati nel prompt dei comandi, in Windows, e digita:
    reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\System /v DisableRegistryTools /t REG_DWORD /d "0" /f

fammi sapere
    Non funge... :master:

Ho capito, va', sabato prossimo formatto

Originariamente inviato da comas17
    Vediti questo: http://forum.mrwebmaster.it/showthread.php?t=3018
    Funge!!!

Grazie mille! Programma utilissimo!

PS: formatterò comunque perchè ormai lo scafandro si è catorcizzato troppo.

non conoscevo quello strumento, può essere utile ai tanti 'sommersi' dai virus che cambiano le suddette impostazioni del registro...
    quella riga di comando in xp e presumo anche in Windows2000 funziona comunque perfettamente, testata sul mio computer dopo aver disabilitato il registro...mi sa che su Windows 98 manca reg.exe

Permessi di invio